CAMPIONATO REGIONALE A 7 FEMMINILE UISP
Vado calcio – FC Sestri 2003 3-2
campo Dagnino di Vado Ligure, ore 21.00
.
Convocate: Colangelo, Parma, Perna, Zanda, Berruti, Belgiovine, Gambino, Catarsi, Rebella, Campione, Signoriello, Amadei.
La sesta giornata del campionato Uisp a 7 vede il Vado vincere per 3 reti a 2 su un ostinato Sestri 2003, che combatte, quasi con ogni mezzo, dall’inizio della partita quando segna il primo goal, al termine dell’incontro, quando attacca in cerca di un disperato pareggio. Zanda trova il pari con un’azione personale: si crea lo spazio per il tiro e fa partire un rasoterra dove di spazio invece non ce n’è, una serie di rimpalli sorprendono il portiere avversario; ancora Zanda nel primo tempo recupera un cross respinto, il passaggio è teso tra due avversari e Berruti è abile nell’anticipare tutte segnando il 2-1.
Nel secondo tempo Gambino segna il terzo goal dopo un’azione corale, il tiro di Rebella viene respinto e la giocatrice si fa trovare pronta ad insaccare il goal che sembra chiudere la partita. Nell’ultima parte del match la squadra ospite segna con un tiro terminato all’incrocio dei pali, tanto d’effetto quanto fortunoso; i tentativi di trovare un ingiusto pareggio si scontrano con il collettivo del Vado, che goccia dopo goccia (a buon intenditor..) sta imparando a vincere da squadra.
Lascia un commento