Sabato 20 novembre 2010, prima giornata di ritorno per il campionato degli esordienti 98

Albisole – Vado
2 – 3
Marcatori Vado: Panucci, Jamieson, Tona .

Al campo Faraggiana di Albissola, va in scena la sesta partita di campionato che vede di fronte l’Albissole desiderosa di riscattare il risultato negativo dell’andata ed il Vado che vuole riprendersi dalla brutta sconfitta di Sabato scorso.
Al 1° minuto di gioco si fanno subito pericolose le Albissole con una punizione del n° 4 che Bonzi respinge ed è pronto Genta a liberare l’area. Al 15° minuto di gioco incertezza difensiva del Vado, ne approfitta il n°.9 che vince un contrasto, entra in area e spiazza il portiere realizzando il gol del vantaggio. Immediato riscatto del Vado, azione manovrata con palla che sopraggiunge sulla destra a Panucci il quale rientra verso il centro, fa fuori i difensori e deposita la palla in rete con un pallonetto che scavalca il portiere. Finisce con il risultato di 1-1 un primo tempo giocato prevalentemente a centro campo.
Nel secondo tempo parte subito bene il Vado; al 5° minuto rasoterra di Panucci che finisce di poco a lato. All’ottavo minuto tiro di Tona parato in tuffo dal portiere Albissolese. Due minuti dopo batti e ribatti in area del Vado, il più pronto è ancora il n°.9 Albissolese che con un bel tiro all’incrocio dei pali punisce nuovamente il Vado. La reazione del vado è immediata, al 12° minuto di gioco, Cosce sulla sinistra trova Panucci nello spazio, questi si libera del proprio avversario e crossa al centro per Jamieson che al volo di sinistro inventa il Gol della domenica.
Allo scadere del tempo calcio d’angolo per i padroni di casa ma il Vado risponde con un’uscita sicura del portiere che tranquillizza tutti e mantiene il risultato finale in parità. Diminuisce la temperatura ma non la voglia di giocare dei ragazzi ed al 7° minuto del terzo tempo, ecco un perfetto assist di Manzani per Tona che dal limite dell’area fa partire un destro sul primo palo per il vantaggio del Vado. La squadra di Albissola schiaccia il Vado nella sua metà campo senza rendersi però pericolosa mentre i rossoblu, a parte un’azione di Manzani che tira di poco fuori, si limitano a controllare. Sull’ennesima azione delle Albissole interviene sicuro Bonzi in uscita, l’ultima occasione è per il Vado che vede protagonista Rignanese, si libera di due avversarsi e conclude a fil di palo.
Finisce il terzo tempo con il risultato di 0-1 per i Vadesi.
Ottima prestazione della squadra che ha saputo reagire pur andando in svantaggio per ben due volte; in evidenza la difesa ed il centrocampo rossoblu, soprattutto nell’ultimo tempo, bravi a contenere gli attacchi delle Albissole.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Giusto, Jamieson, Manzani, Marchi, Marsio, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tesi, Tona.

20101120 003B

Le impressioni a caldo dei giocatori:

Jamienson: non mi ricordo più niente del gol ma è tanto che aspettavo questo momento.
Tesi: è stata una partita emozionante molto accesa, tanti bei gol.
Tona: abbiamo giocato bene,siamo riusciti sempre a rimontare.
Panucci: ottima prestazione di tutta la squadra.
Enzi: buon lavoro della squadra, abbiamo seguito quello che ci hanno insegnato i mister negli allenamenti.
Rignanese: la partita è andata piuttosto bene.
Manzani: partita equilibrata ma vittoria meritata.
Marsio: è stata una partita combattuta al massimo.

JP

Una risposta a “Esordienti 98: Albissole – Vado F.C.”

  1. Claudio ha detto:

    Brava Jessica articolo scritto bene e bella l’ idea delle interviste ai nostri ragazzi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *