2a giornata del girone di ritorno

VADO F.C. – FINALE
3 – 1
RETI Vado: Tesi, Marchi, Rignanese, Tona

Sabato 27 Novembre 2010 campo Dagnino; giornata fredda e terreno in buone condizioni, arbitra Enzi di Zinola questa settima partita di campionato (2a di ritorno), si affrontano un Vado in buona forma fisica e un Finale desideroso di riscattare il risultato dell’andata.
Come al suo solito la squadra di casa fatica ad entrare in partita, il gioco latita a centrocampo, dopo 10 minuti di gioco la prima occasione è per il Finale che impegna Bonzi con un tiro pericoloso.
Poco dopo Manzani verticalizza per Rignanese, che da posizione centrale serve un bel assist sul taglio da sinistra di Marchi, il quale rientra e conclude largo alla destra del portiere.
Al 17° minuto di gioco si sblocca il risultato, Tesi batte una punizione a palombella dai 30 metri che sorprende il portiere finalese.
Si conclude il primo tempo con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Al 12° minuto del secondo tempo un velo di Tona favorisce Orsolini che serve Rignanese il quale conclude sfiorando l’incrocio dei pali.
Due minuti più tardi, Orsolini allarga sulla sinistra per Cosce che crossa a rientrare per Panucci, stop e tiro direttamente tra le braccia del portiere.
Allo scadere del tempo contropiede del Finale dalla destra con un tiro alto che non impensierisce Bonzi e che lascia il risultato in parità sullo 0 a 0.
Nel terzo tempo, al 4° minuto, azione personale sulla sinistra di Cosce che dopo aver scartato due uomini va sul fondo e la mette in mezzo per l’accorrente Marchi che insacca al volo di destro.
All’ottavo minuto di gioco Marchi lancia Rignanese che con uno splendido pallonetto dal limite dell’area conclude in rete.
Al 15° Diagonale di Marchi per Panucci che entra in area e fa partire un tiro sul secondo palo che è bravo il portiere finalese a deviare con le mani e successivamente a liberare coi piedi in fallo laterale.
All’ultimo minuto calcio d’angolo battuto da Marchi dopo un batti e ribatti in area risolve Tona con un tiro centrale che si insacca alle spalle del portiere giallorosso e che decreta il definitivo 3 a 0.
Finisce tra gli applausi una meritata vittoria per i ragazzi di casa, buona prestazione soprattutto nel secondo e nel terzo tempo, con qualche sprazzo di bel gioco, e con la grinta giusta.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Tedesco, Tesi, Tona.

20101127 003B

Impressioni a caldo dei giocatori:
Marchi: abbiamo fatto un bel gioco di squadra.
Enzi: anche se non ero pienamente in forma ho continuato a lottare.
Marceddu: c’è stata collaborazione tra i compagni.
Bonzi: abbiamo giocato abbastanza bene.
Rignanese: è stata una partita molto combattuta e abbiamo giocato abbastanza bene.
Manzani: bella e grintosa partita, abbiamo giocato tutti bene.
Orsolini: abbiamo giocato discretamente con tenacia e orgoglio.
Genta: è stata una partita molto combattuta ma non molto bella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *