Dopo il passo falso di Rapallo; i rossoblu, domenica prossima (ore 14.30), saranno impegnati al Comunale di Bogliasco contro i biancocelesti locali, che attualmente si trovano in seconda posizione a pari merito con la Fezzanese.
La squadra di mister Giovanni Invernizzi (campione d’Italia con la Sampdoria nel 1991) è reduce da una vittoria in rimonta ottenuta al Morel di Ventimiglia, dove è riuscita a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie a una doppietta di Pastorino. Tra l’altro, quest’ultimo successo ha permesso alla formazione genovese di portarsi a soli due punti dalla capolista Cairese, bloccata sul 2-2 al Riboli di Lavagna dal Vallesturla. Nelle trasferte precedenti, invece, i biancocelesti avevano superato Busalla e Loanesi con il minimo scarto (1-0), pareggiato per 1-1 sia a Pontedecimo sia a Sestri levante e perso per 1-0 al Piccardo di Genova Borzoli con la Sestrese, nella giornata inaugurale del torneo. Sul campo di casa, al contrario, i ragazzi di Invernizzi sono stati superati per 2-1 dalla Fezzanese, ma sono riusciti a vincere tutte le altre gare. Infatti, al Comunale di Bogliasco, nell’ordine, sono state sconfitte Rivasamba (4-1), Veloce (2-1), Fontanabuona (2-0) e Vallesturla (3-0). Il Bogliasco, inoltre, così come i rossoblu vadesi, è approdato alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà il Sestri Levante, mentre la squadra di Podestà dovrà vedersela con il Finale.
L’esperto centrocampista Matteo Pastorino (ex Voghera e Casale) e l’attaccante Matteo Rossi (18 reti lo scorso anno sempre a Bogliasco), con 4 gol a testa, sono i giocatori a disposizione di Invernizzi ad essere andati maggiormente a rete in questa fase iniziale del campionato. L’attaccante Vincenzo D’Isanto (ex Genoa e Borgorosso Arenzano), ultimamente fermo per squalifica, e il centrocampista argentino Josè Francisco Perreyra (ex Cecina e Venturina) si trovano, invece, a quota 2 gol.
A Bogliasco, in passato, è stato disputato un unico incontro fra le due squadre, che risale ad un paio di stagioni fa. La gara si disputò in occasione della 7^ giornata del campionato di Eccellenza 2008/2009, e terminò con il risultato di 3-1 a favore del Bogliasco, che s’impose con un gol di Girardi su rigore e una doppietta realizzata da Occhipinti. La rete della bandiera per i rossoblu, invece, fu siglata da Iannolo in chiusura di partita.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento