Sabato 04 dicembre ore 16.45 il Vado affronta la Sampierdarenese per continuare la corsa verso le prime posizioni, giornata fredda campo in buone condizioni, molto piccolo.
Campionato Regionale Juniores Girone B
Sampierdarenese-VAdo F.C.
1 – 5
Campo Morgavi di Genova

Vado F.C.
Colombo – Raffaelli(Pastorino 1 s.t.) – Arrighi(Manitto 27 s.t.) – Bruzzone – Lai(Stojku 21 s.t.) – Luisie- Cerruti – Rapetti – Sansoni(Pregliasco 38 s.t.) – Murgia – Giacchino(Ymeri 36 s.t.)
A disp.
Pelle – Ymeri – Pastorino – Manitto –Stojku – Pregliasco – Buschiazzo
All. Caddeo Claudio
All. in seconda Cerrato Maurizio

Sampierdarenese
Laurino – Maccarone – Larosa(Mendoza 14 s.t.) – Draetta – Diaz dela Rosa – Lopez(21 s.t. Sardella) – Modugno – Gesi- Saverio – Barni – Maurici
A disp.
Sardella – Mendoza
All. Sotgiu Albertino

Reti:
Vado F.C. Giacchino(7 p.t. 18 p.t. 14 s.t.), Murgia (25 s.t.) , Sansoni (32 s.t.)
Sampierdarenese: Modugno (31 p.t.)
Ammoniti nessuno

Arbitro sig. Bottino della Sezione AIA di GEnova
Calci d’angolo 5 a 2 in favore del Vado F.C.

1 Tempo
I rossoblu partono molto forte e dopo un minuto potrebbero passare con Cerruti che calcia in porta da buona posizione ma Laurino devia in corner. I Vadesi ripartono da dove avevano lasciato con il Serra Riccò e oggi finalmente sembrano concentrati anche in trasferta, dopo 7 minuti un tiro cross di Giacchino si insacca alle spalle di Laurino, rossoblu in vantaggio e partita ben avviata. I rossoblu spingono bene e controllano gli avversari che sembrano in difficoltà, al 18 bella azione tutta di prima con Sansoni che serve Giacchino appena dentro l’area che insacca di destro, 2 a 0 che sembra mettere i rossoblu al sicuro. A questo punto la Sampierdarenese si squote e cerca di reagire, i rossoblu cercano di ripartire in contropiede, ma sembrano essersi troppo rilassati, la Sampierdarenese si rende pericolosa almeno in un paio di circostanze dove Colombo riesce a deviare la palla in angolo. Al 31 punizione dal limite per la Samp ben eseguita, Colombo si distende e respinge, ma Modugno ben appostato insacca di testa.
I rossoblu accusano e sembrano in difficoltà, la Samp continua ad attaccare e sembra crederci, ma non riesce più ad impensierire Colombo, nei minuti finali del primo tempo Luise dopo una bella azione corale calcia bene dal limite ma la palla finisce leggermente alta sopra la traversa. Finisce il primo tempo con i rossoblu avanti ma in sofferenza dopo la metà del primo tempo.

2 Tempo
Ai rossoblu fa bene la pausa, perchè il rientro è scoppiettante, Rapetti e Luise ritrovano le distanze e gestiscono bene il centrocampo, Murgia sale di intensità, Giacchino e Cerruti giocano bene con la squadra Sansoni gioca su alti livelli e Pastorino ha un ottimo impatto sulla gara. Dopo alcuni minuti Sansoni lavora bene un pallone che serve di tacco a Giacchino che viene neutralizzato da Laurino. Al 14 Giacchino ancora ben servito da Sansoni (azione fotocopia della precedente) questa volta insacca il goal del 3 a 1. I rossoblu continuano a spingere e la Sampierdarenese è in grosse difficoltà, al 25 bella azione che parte dalla sinistra da Cerruti, la palla gira su tutto il fronte d’attacco e arriva a Giacchino che serve Murgia, che di sinistro trova l’angolino alla destra del portiere.
I Caddeo Boys giocano bene e dopo una bella azione sulla sinistra del duo Cerruti Pastorino, quest’ ultimo mette una bella palla in mezzo dove Sansoni di testa alza la mira, è solo il preludio al goal, questa volta Giacchino mette Sansoni sulla corsa verso la porta, il centravanti entra in area palla al piede e insacca alla destra del portiere, bel gol meritato dopo le ultime prestazioni.
La Sampierdarenese non riesce a reagire e i rossoblu nel giro di alcuni minuti potrebbero ancora andare a segno, prima con Cerruti che calcia una punizione ben parata da Laurino, poi ancora Cerruti si libera bene di un paio di avversari e libera un bel destro che esce di poco, poi Ymeri servito bene dentro all’ area calcia sul primo palo dove Laurino devia in angolo.
Si chiude qui una bella prestazione dei rossoblu che il prossimo sabato aspettano la capolista Atletic Club Genova.

-Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *