Vado F.C. – U.S. Cairese
0-0

VADO FC:
Piovesan, Timpanaro, Davanzante, Motta, Tangredi, Rampini, Shurdhaj, Balducci (s.t. 14’ Porrata), Polito, Lauria (s.t. 36’ Larganà), Scarfò (s.t. 46’ Cerruti).
A disposizione: Colombo, Salani, Del Rio, Cucchi.
All. Podestà.

CAIRESE:
Binello, Dini, Iacopino, Solari, Cesari, Barone, Torra (p.t. 25’ Alessi), Tallone, Chiarlone, Spozio, Lorieri (s.t. 38’ Faggion).
A disposizione: Lussi, Cirio, Reposi, Giribone, Zingani.
All. Benzi.

Arbitro: Parodi di Savona.

Vado FC - Cairese 0-0

Note:
Prima dell’incontro è stato consegnato un riconoscimento, da parte dell’amministrazione comunale vadese, al Presidente del Vado F.C., Marco Porcile, per la vittoria dello scorso campionato di Promozione. Inoltre, al Chittolina erano presenti anche i volontari dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) con un loro stand informativo.

Si conclude a reti inviolate l’atteso derby fra il Vado e la capolista Cairese, disputatosi al Ferruccio Chittolina di Vado Ligure davanti ad una buona cornice di pubblico. Gara spigolosa e giocata in maniera intensa da entrambe le squadre, con i due portieri che sono stati chiamati in causa soprattutto nei primi quarantacinque minuti.
Partono forte gli ospiti, che negli iniziali tre minuti di gioco, con Lorieri e Torra, costringono Piovesan a due interventi importanti. Al 26’, invece, è Binello a dover volare sulla sua destra per togliere dal sette un’insidiosa conclusione di Lauria; mentre al 30’, sull’altro fronte, Piovesan, con una bella parata, riesce a negare la gioia del gol ad Alessi. Due minuti più tardi, Scarfò prova il tiro dai venticinque metri, ma Binello in due tempi fa suo il pallone. Poi, al 36’, Davanzante scende bene sulla sinistra e serve al centro dove Lauria e Polito, per un soffio, mancano la deviazione vincente. Così, si arriva al 39’, quando Davanzante, nuovamente dalla fascia sinistra, pennella in mezzo un bel cross per Lauria, il cui colpo di testa è neutralizzato sulla linea di porta da Binello. Al 44’, invece, sono i cairesi a rendersi pericolosi con Lorieri, il quale, dopo essersi liberato in area di rigore del proprio marcatore, conclude verso la porta vadese trovando, però, la puntuale opposizione di Piovesan.
Nella ripresa, i ritmi calano un pò e le due squadre, pur non rinunciando a cercare la via del gol, assumono un atteggiamento più guardingo. Così, la prima vera occasione per sbloccare il match giunge al 31’, quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, una deviazione di Cesari, in mischia, è smanacciata in corner da Piovesan. Dopo sei minuti, però, arriva la replica dei rossoblu: Scarfò si libera sulla destra e crossa in mezzo per Polito che interviene in spaccata sul pallone, ma Binello si distende ed evita il gol. Infine, al 43’, Faggion conclude dalla lunga distanza senza, però, inquadrare lo specchio della porta.
I ragazzi di mister Podestà riescono, così, ad incamerare un punto prezioso contro la quotata Cairese, e domenica prossima andranno a far visita alla Pro Imperia.

Clicca qui per vedere Tutte le foto della partita

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *