Sabato 18 dicembre ore 18.00
Campionato Regionale Juniores Girone B
Vado F.C. – U.S. Cairese
0-0
Campo Mazzucco di Noli
temperatura bassa, campo in ottime condizioni.

Vado F.C.
Colombo – Pastorino – Guarda (Rapetti 32 2t.) – Bruzzone – Salani (Raffaelli 22 2t.) – Luise – Cerruti – Stojku – Sansoni (Giacchino 1 2t.) (Pregliasco 39 2t.) – Murgia (Cap.) – Cucchi (Buschiazzo 16 2t.)
A disp.
Pelle – Raffaelli – Manitto – Rapetti – Pregliasco – Buschiazzo – Giacchino
All. Sig. Caddeo Claudio
All. in seconda sig. Cerrato Maurizio

U.S. Cairese
Callegari – Cirio – Nonnis – Resio (Tessema 21 2t.) – Lecquio (Cap.) (Gavacciuto 48 2t.) – Branchetti – Esposito (Valle 35 2t.) – Spriano – Manti – Carta – Domeniconi
A disp.
Del Giudice – Tessema – Russo – Gavacciuto – Magliano – Valle

All. Sig. Barbero Stefano

Ammoniti: Guarda 19’ 1t – Raffaelli 42 2 t. (Vado), Carta al 16’ 2t. – Esposito al 18’ 2t. (Cairese)

Arbitro sig. Zanin Giacomo

Calci d’angolo 7 a 0 in favore del Vado

1 Tempo
Il Vado è chiamato alla vittoria per tenere il passo e cercare di avvicinarsi ulteriormente alla testa della classifica.
Rossoblu che cercano di stringere la Cairese nella propria metà campo, ma il ritmo non sembra essere lo stesso avuto contro l’Athletic. I Gialloblu valbormidesi cercano di tenere botta ma non sono mai pericolosi.
Al 10 bella azione vadese con la palla che gira bene fino ad arrivare a Sansoni che si gira in area ma il portiere è attento. Al 15 gran conclusione da fuori di Cucchi ma il portiere devia in angolo. Sul corner la palla transita lungo tutta l’area piccola senza che nessun avanti vadese riesca a ribadire in rete. Al 23 bella azione del Vado con la palla che arriva a Cucchi che mette in mezzo, Cerruti stoppa di petto e in mezza rovesciata sfiora il palo alla destra del portiere ormai battuto.
Al 30 ancora il Vado sfiora la rete, Murgia si destreggia bene in area, dopo aver saltato un paio di avversari colpisce a colpo sicuro ma Callegari devia in angolo.
Al 35 dopo una bella azione corale Luise calcia da fuori area un gran tiro che sfiora l’incrocio dei pali alla destra del portiere. I rossoblu non riescono a trovare la via della rete, la Cairese si chiude senza cercare di ripartire, Colombo non è mai impegnato, e anche le poche volte che i gialloblu si affacciano nella metà campo vadese Bruzzone e Guarda controllano la situazione.Ancora il tempo per vedere due palle pericolose vagare nell’area della Cairese, e l’arbitro manda tutti a bere un the caldo.

2 Tempo
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, la Cairese a contenere e i Caddeo Boys a fare la partita.
I rossoblu non trovano la via del goal, collezionano corner e punizioni senza però riuscire a trovare lo spiraglio giusto.
Al 14 bella incursione di Cucchi che mette una bella palla in mezzo dove Cerruti non arriva.
Al 25 la più grossa occasione della partita, bella palla in mezzo di Cerruti che trova Buschiazzo di testa, la palla sembra entrare ma Callegari riesce a tenerla fuori, Giacchino da posizione defilata non riesce a ribadire in rete con il portiere a terra. I rossoblu spingono al massimo e cercano la rete del vantaggio, la Cairese si chiude e cerca di limitare i danni.
Al 28 ancora Buschiazzo di sinistro calcia bene ma la palla esce di un soffio.
Al 32 su corner Bruzzone colpisce di testa ma la palla finisce alta. Al 37 punizione dal limite di Murgia, la palla è indirizzata a giro in porta ma Callegari devia in angolo, ultimo brivido per la Cairese al 44 sulla punizione di Buschiazzo ma la palla si infrange sulla barriera.
L’arbitro decide che è finita qui.
Pareggio stretto ai vadesi che giocano una buona gara anche se non all’altezza dell’ ultima con l’Athletic.
Cairese chiusa dietro che porta a casa un punto.

Ora sosta natalizia, Il Vado F.C. e tutta la Juniores augurano Buon Natale e felice anno nuovo.

-Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *