Sabato 18 Dicembre 2010, al campo Dagnino si incontrano per l’ultima giornata di campionato il Vado e la Veloce arbitra il Signor Enzi di Zinola.

Vado – Veloce
3 – 1
Marcatori (Vado): Panucci (3), Schincaglia (3)

Le motivazioni sono quelle giuste ed i rossoblu, sorpresi all’andata, finalmente si esibiscono in una bella partenza.
Dopo i primi 5 minuti di gioco, sempre nella metà campo della Veloce, segna il primo gol della giornata Panucci servito con una bella verticalizzazione da Manzani.
Poco dopo, Tona scambia con Panucci che gli restituisce la palla e tira ma, la sfera viene deviata in calcio d’angolo; batte Cosce per Manzani che crossa al centro trovando Schincaglia che tira di poco sopra la traversa.
Al 14° minuto di gioco assist di Tona per Panucci che sul filo del fuorigioco entra in area e segna di destro sul primo palo.
Finisce sul 2 a 0 un primo tempo che ha visto protagonista solo il Vado.

Nel secondo tempo dopo 13 minuti di pressione costante, ma inconcludente, del Vado scaturisce un calcio d’angolo che viene battuto da Tesi direttamente sulla testa di Schincaglia che insacca.
Al 15° minuto dopo vari batti e ribatti in area la palla arriva sui piedi di Panucci che crossa al centro, c’è una deviazione sfortunata del difensore amaranto e la palla finisce in rete.
Al 17° minuto Tesi batte un angolo la difesa respinge sui suoi piedi lui crossa immediatamente per Panucci che segna ancora.
Quasi allo scadere del tempo Manzani serve Rignanese il quale imbecca l’accorrente e libero Schincaglia che davanti alla porta non sbaglia e insacca il secondo gol che chiude la frazione di gioco sul 4 a 0.

Dopo 4 minuti di gioco del terzo tempo ennesimo calcio d’angolo per i ragazzi rossoblu, si incarica della battuta Tesi che crossa al centro e trova ancora libero Schincaglia che segna di testa la sua tripletta.
Dopo 7 minuti di gioco da un rinvio del portiere scaturisce la rete della Veloce che prende in contropiede la difesa del Vado e porta un giocatore, sul filo del fuori gioco, a spiazzare Bonzi.
Finisce così, il terzo tempo, con il risultato di 1 – 1.
I ragazzi di Novello e Tona, oggi sono piaciuti per la determinazione e la concretezza ed al di là del risultato finale si è vista una squadra concentrata che, finalmente, ha giocato bene fin dall’inizio.
Il comportamento del pubblico è stato eccellente l’arbitraggio ottimo e professionale.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Giusto, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.

Commenti a caldo dei giocatori.
Schincaglia:buona partita ci siamo impegnati e merito di tutta la squadra per la vittoria.
Giusto: la partita è stata molto emozionante e combattuta soprattutto nell’ultimo tempo.
Tona: abbiamo giocato bene.
Cosce: sono contento della vittoria,abbiamo giocato abbastanza bene.
Tedesco: è stata una partita bella e abbiamo giocato bene, vittoria meritata.
Genta: è stata una partita interessante e io mi sono divertito.
Manzani: Bella partita abbiamo giocato bene in generale, grintosa e abbiamo vinto meritatamente.
Panucci: ottima prestazione di tutta la squadra e ci siamo ripresi la rivincita con stile.
Bonzi: abbiamo giocato bene siamo stati decisi.
Marsio: partita a senso unico.
Tesi: è stata una partita più facile del previsto con molte emozioni da parte della squadra di casa, partita molto divertente e piacevole.
Orsolini: fino ad ora sull’aspetto del risultato è stata una delle partite migliori, non dobbiamo mollare la presa ma continuare così.
Tutti: Vorremmo fare un saluto particolare al nostro compagno di squadra Valerioti che ci segue sempre ma che a causa di un incidente di gioco ad inizio stagione ha saltato questa fase del campionato; piano piano sta riprendendo gli allenamenti e sarà pronto per i prossimi impegni calcistici.

    I RAGAZZI, GLI ALLENATORI, I DIRIGENTI ED I GENITORI DEGLI ESORDIENTI 1998, AUGURANO A TUTTI BUONE FESTE ED IO MI UNISCO A LORO DICENDO

      AUGURI !!!!!!!!

        J.P.

        20101211 003A-1

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *