Domenica 09 gennaio 2011
Stadio Ferruccio Chittolina
15^ giornata del campionato di Eccellenza.
Vado FC – Sestrese
0 – 0
VADO FC:
Piovesan, Timpanaro, Davanzante, Motta, Tangredi, Rampini, Shurdhaj (s.t. 35’ Cucchi), Balducci (s.t. 12’ Porrata), Polito, Lauria, Larganà (s.t. 26’ Del Rio).
A disposizione: Colombo, Salani, Schirra, Giacchino.
All. Podestà.
Sestrese:
Rovetta, Libbi, Piserà, Orero, Cocito, Turone, Vicini (s.t. 3’ Cuccaro), Sighieri, Fiorito, Delucis, Ambrosi (s.t. 30’ Koltsov).
A disposizione: Balbi, Russo, Longo, Martino, Franchini.
All. Canepa.
Arbitro: Sauria di Milano.
Note: ammoniti Libbi, Cocito, Sighieri, Delucis, Cuccaro.
Pareggio a reti bianche al Chittolina di Vado Ligure fra Vado e Sestrese, che hanno dato vita ad un match piuttosto grigio e al di sotto delle aspettative. Gli ospiti si sono difesi con determinazione; mentre i rossoblu, peraltro privi in avanti di Grabinski, Scarfò e Marelli, non sono stati sufficientemente brillanti in fase di finalizzazione.
Il primo sussulto dell’incontro arriva al 6’ da una combinazione fra Davanzante e Larganà, con quest’ultimo che calcia di non molto sopra la traversa. Poi, all’11’, Rovetta deve uscire in presa alta per anticipare Polito; mentre al 16’ Lauria ci prova dalla lunga distanza, ma senza la necessaria fortuna. Al 30’, invece, Rovetta si deve distendere sulla sua sinistra per deviare una punizione di Polito in corner; mentre quattro minuti più tardi l’estremo difensore ospite è chiamato ad una difficile uscita per sventare una bella triangolazione in velocità fra Lauria e Tangredi. Al 45’, al contrario, è il portiere vadese, Piovesan, a dover intervenire per bloccare a terra un tentativo di Fiorito, che era riuscito a liberarsi per il tiro dal limite dell’area.
Nei secondi quarantacinque minuti di gioco, i primi pericoli sono portati dalla squadra ospite: al 4’ Piovesan esce con tempismo per anticipare Fiorito, imbeccato da un cross proveniente dalla fascia destra; mentre all’8’ una conclusione di Fiorito dai trenta metri è neutralizzata a terra dal portiere rossoblu, senza particolari problemi. Cinque minuti dopo, però, sono i vadesi a farsi pericolosi con Lauria che, dopo essersi accentrato, serve Porrata, il cui tiro dalla distanza esce di poco sopra la traversa. Al 22’, invece, un colpo di testa di Tangredi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è bloccato centralmente da Rovetta, che al 32’ deve accartocciarsi a terra per sventare un’insidiosa conclusione di Davanzante dalla sinistra. Tuttavia, i brividi maggiori arrivano proprio nella parte finale della gara: al 45’ Rovetta, con un bel colpo di reni, riesce ad intercettare un tiro scoccato dai venticinque metri da Porrata; mentre sessanta secondi più tardi, dalla parte opposta, Orero salta alcuni difensori in velocità e poi calcia con forza, trovando la pronta risposta di Piovesan. Infine, al 48’, il neo entrato Cucchi, di testa, si avventa su un cross di Porrata dalla destra senza, però, inquadrare lo specchio della porta.
Domenica prossima, i rossoblu saranno di nuovo impegnati al Ferruccio Chittolina (ore 14.30) per sfidare il Rivasamba nella prima giornata del girone di ritorno.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento