Domenica 16 gennaio 2011
Stadio Ferruccio Chittolina
16^ giornata del campionato di Eccellenza

Vado – Rivasamba
0 – 0

VADO F.C.:
Piovesan; Timpanaro, Davanzante; Motta, Tangredi, Rampini; Schirra, Porrata, Marelli (s.t. 13’ Grabinski), Del Rio (s.t. 21’ Lauria), Giacchino (s.t. 37’ Cucchi). A disposizione: Colombo, Salani, Shurdhaj, Larganà. All. Podestà.

RIVASAMBA:
Pozzo; Cafferata, De Lucchi (p.t. 44’ Conti); Cella, Di Carlo, Sacchetti; Lasagna, Massa, Martin, Nicolini, Basso (s.t. 47’ Bertelloni). A disposizione: Meneghetto, Ruffino, Menini, Ravettino, Fontana. All. W. Bottaro.

Arbitro: Ferlito di Imperia.

Note: ammoniti Timpanaro, Davanzante, Motta, Schirra, Porrata (Vado); Di Carlo, Massa, Martin (Rivasamba).

VADO LIGURE.
Secondo pareggio a reti inviolate consecutivo per i rossoblu di mister Podestà: dopo la Sestrese sette giorni fa, questa volta è toccato ai neroarancio del Rivasamba strappare un punto prezioso al Ferruccio Chittolina di Vado Ligure.
Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori: al 16’ Schirra si allarga sulla destra e crossa in direzione del palo più distante, dove sbuca Davanzante che vede il suo colpo di testa respinto da un difensore avversario sulla linea di porta; al 19’, invece, Davanzante scende bene sulla sinistra e calcia con forza verso il limite dell’area piccola, ma la difesa ospite riesce ad allontanare la minaccia prima che Giacchino possa intervenire. Poi, i rossoblu si rendono nuovamente insidiosi al 30’ con una punizione di Marelli, che Pozzo respinge distendendosi sulla sua sinistra; mentre due minuti più tardi è Del Rio, con un tentativo dalla linea di fondo, a testare i riflessi dell’estremo difensore ospite. Dopodiché, Marelli, in due circostanze, al 35’ e al 42’, s’inserisce bene sulla fascia destra, ma le sue conclusioni, in diagonale, sfilano entrambe a lato.
Nella ripresa, i primi sussulti sono degli ospiti: al 5’ Piovesan blocca a terra un tiro scoccato da Massa dal limite dell’area; mentre all’8’ il portiere vadese deve uscire con tempismo per fermare un inserimento di Nicolini, ben imbeccato da Massa. Così, si arriva al 13’ quando mister Podestà decide di buttare nella mischia Grabinski, che ritorna in campo dopo quasi quattro mesi di assenza, durante i quali è stato fermo a causa di un brutto infortunio. La compagine di casa prova a scuotersi, e al 24’ ha una buona occasione: cross di Rampini dalla trequarti sinistra che pesca dalla parte opposta Giacchino, il cui colpo di testa, però, non inquadra lo specchio della porta. Poi, al 36’ è Piovesan ad essere chiamato in causa da un tentativo di Nicolini; ma l’opportunità migliore per sbloccare il match capita al 44’ sui piedi dei vadesi: Davanzante calcia dal limite trovando la respinta di Pozzo, Cucchi si avventa sulla palla, ma il portiere ospite, con prontezza, riesce a negare il gol pure a lui. Così, dopo cinque minuti di recupero, la gara si conclude con un pari, che per i rossoblu significa rimandare nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria del 2011.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *