Sabato 22 Gennaio 2011 ore 15.00
Campionato Provinciale Juniores

Speranza – Vado FC (Leva 1994)
2 – 2

Reti :1°t. Ghiso(Speranza)-Traman(Speranza)Mazzonello(Vado).
Reti :2°t. Cavallone(Vado).

Speranza:
Ceraolo-Scarcelli-Visintin-Spata-Averame-Rolandi-Caviglia-Bertola-Anselmo-Traman-Ghiso.
A disp. : Botta-Amelia-Caruso-Gerbaumi-Riccio-Rendina-Alpino.
Allenatore: Bruzzone Bruno

Vado FC:
Piscitelli-Tripodi(Galleano)-Palmiere-Contatore-Cancedda-Piemonte-Persano(Canova)-Drago-Mazzonello-Cavallone(Cusan)-Minuto(Pelle).
A disp. : Panucci-Tona-Canova-Cusan-Pelle-Maddalone-Galleano.
Allenatore: Persano Giovanni

Arbitro signor Paolo Allemani della Sezione AIA di Savona

Un freddo pungente ha accompagnato la prima giornata di ritorno tra la compagine dello Speranza di mister Bruzzone e quella del Vado di mister Persano. Le due squadre si conoscono e si temono. Il Vado deve fare a meno di assenze importanti come quella di Arena e Barranca fermi per infortunio e quella di capitan D’Onghia a letto con l’influenza.
In panchina mister Persano è costretto a far sedere due titolari, Pelle e Cusan, anche loro a mezzo servizio per uno stato influenzale. I padroni di casa fanno vedere subito che ci tengono a rimanere in vetta alla classifica e spingono sull’ accelleratore mettendo in grossa difficoltà l’approssimata difesa del Vado. Infatti passano appena 6 minuti e Bertola sulla sinistra evade la marcatura di Palmiere e calcia in porta un pallone filtrante di Traman. Piscitelli attento respinge di pugno ma sulla ribattuta arriva Ghiso che mette dentro. Ma gli ospiti non si danno per vinti e in due occasioni Minuto ha la possibilità di calciare a rete. La manovra dei ragazzi di Persano trova i padroni di casa molto attenti a non lasciare spazi; al 22’ sull’ennesima mischia in area, la difesa ospite libera malamente e Traman, da fuori area, trova il gol della domenica battendo Piscitelli all’incrocio dei pali.
Il Vado non ci sta e dopo due minuti Mazzonello, neo-acquisto, sfrutta alla grande un suggerimento di Cavallone e accorcia le distanze. Gli ospiti ci credono e al 33’ ancora Mazzonello lanciato da Contatore (costretto a fare il centrale difensivo per mancanza di organico), calcia un diagonale insidioso che Ceraolo devia a stento sul fondo. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa il Vado è più incisivo e cerca il pareggio in tutti i modi. Bisogna aspettare il 13’ quando Drago indovina un inserimento di Cavallone che deposita in rete il gol del 2 a 2. Mister Persano dà respiro alla squadra sostituendo Pelle per Minuto, Cusan per Cavallone , Canova per Persano e Galleano per Tripodi. La velocità di Pelle e Cusan mettono in grossa difficoltà la retroguardia dello Speranza tanto che Ceraolo ha dovuto fare gli straordinari per evitare che il Vado si portasse a casa i tre punti. Complessivamente il pareggio sta più stretto al Vado che ha fatto vedere,soprattutto nella ripresa , la voglia e la maggiore concretezza nel finalizzare le azioni. I tre neo-acquisti Mazzonello, Galleano e Piemonte si sono subito inseriti bene nell’organico meritando la fiducia che mister Persano gli ha voluto dare mettendoli in campo.

Barsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *