Sabato 22 Gennaio 2011 ore 15.00
Campionato Provinciale Juniores
Speranza – Vado FC (Leva 1994)
2 – 2
Reti :1°t. Ghiso(Speranza)-Traman(Speranza)Mazzonello(Vado).
Reti :2°t. Cavallone(Vado).
Speranza:
Ceraolo-Scarcelli-Visintin-Spata-Averame-Rolandi-Caviglia-Bertola-Anselmo-Traman-Ghiso.
A disp. : Botta-Amelia-Caruso-Gerbaumi-Riccio-Rendina-Alpino.
Allenatore: Bruzzone Bruno
Vado FC:
Piscitelli-Tripodi(Galleano)-Palmiere-Contatore-Cancedda-Piemonte-Persano(Canova)-Drago-Mazzonello-Cavallone(Cusan)-Minuto(Pelle).
A disp. : Panucci-Tona-Canova-Cusan-Pelle-Maddalone-Galleano.
Allenatore: Persano Giovanni
Arbitro signor Paolo Allemani della Sezione AIA di Savona
Un freddo pungente ha accompagnato la prima giornata di ritorno tra la compagine dello Speranza di mister Bruzzone e quella del Vado di mister Persano. Le due squadre si conoscono e si temono. Il Vado deve fare a meno di assenze importanti come quella di Arena e Barranca fermi per infortunio e quella di capitan D’Onghia a letto con l’influenza.
In panchina mister Persano è costretto a far sedere due titolari, Pelle e Cusan, anche loro a mezzo servizio per uno stato influenzale. I padroni di casa fanno vedere subito che ci tengono a rimanere in vetta alla classifica e spingono sull’ accelleratore mettendo in grossa difficoltà l’approssimata difesa del Vado. Infatti passano appena 6 minuti e Bertola sulla sinistra evade la marcatura di Palmiere e calcia in porta un pallone filtrante di Traman. Piscitelli attento respinge di pugno ma sulla ribattuta arriva Ghiso che mette dentro. Ma gli ospiti non si danno per vinti e in due occasioni Minuto ha la possibilità di calciare a rete. La manovra dei ragazzi di Persano trova i padroni di casa molto attenti a non lasciare spazi; al 22’ sull’ennesima mischia in area, la difesa ospite libera malamente e Traman, da fuori area, trova il gol della domenica battendo Piscitelli all’incrocio dei pali.
Il Vado non ci sta e dopo due minuti Mazzonello, neo-acquisto, sfrutta alla grande un suggerimento di Cavallone e accorcia le distanze. Gli ospiti ci credono e al 33’ ancora Mazzonello lanciato da Contatore (costretto a fare il centrale difensivo per mancanza di organico), calcia un diagonale insidioso che Ceraolo devia a stento sul fondo. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa il Vado è più incisivo e cerca il pareggio in tutti i modi. Bisogna aspettare il 13’ quando Drago indovina un inserimento di Cavallone che deposita in rete il gol del 2 a 2. Mister Persano dà respiro alla squadra sostituendo Pelle per Minuto, Cusan per Cavallone , Canova per Persano e Galleano per Tripodi. La velocità di Pelle e Cusan mettono in grossa difficoltà la retroguardia dello Speranza tanto che Ceraolo ha dovuto fare gli straordinari per evitare che il Vado si portasse a casa i tre punti. Complessivamente il pareggio sta più stretto al Vado che ha fatto vedere,soprattutto nella ripresa , la voglia e la maggiore concretezza nel finalizzare le azioni. I tre neo-acquisti Mazzonello, Galleano e Piemonte si sono subito inseriti bene nell’organico meritando la fiducia che mister Persano gli ha voluto dare mettendoli in campo.
Barsa
Lascia un commento