La stagione 2010/2011 della leva 2002 del Vado calcio è cominciata con una lieta sorpresa, infatti il numero degli atleti è lievitato sino a raggiungere le 31 unità.
I ragazzi, quasi raddoppiati rispetto all’anno scorso, hanno richiesto uno sforzo maggiore allo staff tecnico che gestisce il gruppo, ma dopo un periodo nel quale si sono sperimentate alcune soluzioni organizzative si è trovata la strada giusta per continuare il lavoro iniziato nel 2009/2010.
La prima parte di stagione ci ha visti impegnati con tre squadre nel campionato dedicato ai pulcini primo anno, giocato a cinque giocatori.
I ragazzi sono stati all’altezza delle squadre incontrate nei tre gironi in cui sono stati inseriti ottenendo buoni risultati e giocando tutti in egual misura.
Le vacanze natalizie hanno inoltre riservato ulteriori positive indicazioni ai mister in quanto, oltre a svolgere la normale attività di allenamenti ci hanno visto impegnati in due tornei: il torneo Tino a Quiliano riservato alla leva 2001/2002 ed il Torneo Città di Andora leva 2002, ai quali erano state iscritte in entrambi due squadre.
I risultati sono stati molto positivi, infatti nel Tino considerato che le altre squadre avevano atleti della leva 2001 un ottavo posto conquistato dai ragazzi è da ritenersi di tutto rispetto ma soprattutto il gioco proposto ha soddisfatto in pieno i tecnici che al termine della manifestazione si sono complimentati con i ragazzi.
La soddisfazione più grande è arrivata da Andora dove, dopo due giorni di partite molto intense, ed una splendida prestazione di tutti i ragazzi è stato vinto il torneo dopo la finalissima con il San Filippo Neri.
La gioia dei ragazzi era grande, ma i complimenti ricevuti dagli altri mister per il gioco proposto, ha ricompensato il lavoro fino a qui svolto da tutto lo staff tecnico.
L’inizio del 2011 è stato molto promettente, confidiamo che l’attività possa continuare in questo modo con impegno da parte dei ragazzi e con pazienza da parte dei genitori ai quali sono stati chiesti sacrifici legati alle trasferte sia di campionato che nei tornei, ma riteniamo che la gioia che i ragazzi hanno dimostrato sino ad ora abbia ricompensato tutti e che i sacrifici siano ben tollerati.
Tutto lo staff tecnico ringrazia e vi augura un buon 2011.
Buon divertimento a tutti!!
Lascia un commento