CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FEMMINILE
BOGLIASCO PIEVE: Rossi, Mazzantini , Cuomo, Malara, Biringhelli, Guttuso, Costantini, Bardini, Favilli, Ferraccioli, Camisassi. All. Caldirola.
VADO : Parodi, Nabbo, Campanella, Virnuccio, Colangelo ( 55′ Santero ), Manfredi, Bonifacino, Bertoli, Levratto ( 60′ Piombo ), Ghidetti, Manzato. All. Piccardo
Reti: 4′ Favilli, 20′ Manzato, 44′ e 75′ Camisassi, 87′ Ferraccioli
500_0_2047833_348407

Il Vado si presenta sul terreno di Sori al cospetto della capolista Bogliasco, convinto di fare una buona partita e cercando di portare a casa dei punti. Il Bogliasco si presenta al completo , mentre nelle rossoblu pesano le assenze di Pesce e Astigiano fermate dal giudice sportivo. Le padrone di casa partono subito bene e al quarto sono già in vantaggio con una rete Favilli che salta Virnuccio e sigla la rete con un gran diagonale. La pressione delle Bogliaschine è notevole ma Manzato va vicina alla rete in contropiede al quindicesimo e sigla il pareggio poco dopo incuneandosi tra Malara e Mazzantini. Manzato ancora al trentesimo cerca il bis ma un intervento di Rossi ( maleducata e polemica nei confronti delle vadesi e dei mister ) salva e evita il vantaggio rossoblu. All’ultimo minuto del primo tempo la pressione casalinga è premiata grazie al gol di Camissassi dai 25 metri e complice una Parodi poco reattiva le padrone di casa chiudono la prima frazione in vantaggio. Le rossoblu partono determinate nel secondo tempo ma devono fare i conti con gli infortuni di Levratto,per un intervento killer di Ferraccioli, sostituita dalla Piombo e a cambi terminati di Bertoli . Il Vado in dieci rischia di capitolare su rigore, giustamente concesso, ma Parodi neutralizza, poi nel finale cede alle biancocrociate e prima Camisassi firma il 3-1 con un gran sinistro dal limite e chiude Ferraccioli, complice involontaria ancora Parodi , che sigla il 4-1 finale.
La squadra di casa, molto nervosa in alcuni suoi elementi, tanto da ricevere le scuse di alcuni genitori e dirigenti, mostra di meritare il primato nel girone, per tecnica e qualità. Le ospiti dimostrano , al loro esordio nel campionato, di poter lottare fino alla fine per il secondo – terzo posto finale. Un peccato la giornata no di alcuni elementi.
Migliori : Camissassi per le Bogliaschine e Campanella per le ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *