CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES FEMMINILE
QUARTA GIORNATA DI RITORNO

VADO : Parodi, Nabbo ( 23′ pt Santero), Virnuccio, Colangelo, Campanella, Bonifacino, Levratto ( 20′ st Piombo), Manfredi, Manzato ( 1′ st Bertoli ), Pesce, Ghidetti . All. Piccardo
ENTELLA: Vetrugno, Dal Fiume, Audano, Malatesta, Komar, Suardi, Basso, Giuffra, Beghè, Repetto, Rollero. All. Longinotti
amm. Colangelo, Ghidetti, Pesce ( Vado )
Reti : 10′ Pesce, 51′ pt Malatesta

Il Vado cerca fortune contro la forte Entella che si dimostra probabilmente la formazione più forte del girone, nonostante la distanza dalla vetta sia aumentata. Le chiavaresi , soprattutto in mezzo al campo, hanno costruito la loro partita e solo la bravura della difesa locale e del portiere hanno evitato alla squadra rossoblu una sconfitta casalinga.
La squadra di casa parte bene e al decimo va’ in vantaggio, grazie ad un calcio d’angolo di Pesce che termina direttamente in rete, complice la difesa ospite. Da questo momento le ospiti guadagnano metri e spesso vanno vicine al pareggio, prima con una traversa di Beghè con la complicità ingenua di Virnuccio, poi con un palo di Audano e una punizione di poco fuori di Giuffra. Il Vado capitola solo al 51′ del primo tempo, ben due minuti oltre la fine del recupero assegnato, quando Malatesta recupera palla sulla linea di metà campo e arrivata ai 25 metri scaglia un destro imprendibile che si infila sotto il sette.
Nel secondo tempo, un Vado più equilibrato continua a soffrire il possesso palla ospite ma Parodi è sempre attenta e al 30′ compie un miracolo in uscita su Rollero salvando il risultato. Negli ultimi dieci minuti il Vado guadagna metri e va vicino al vantaggio prima con Ghidetti, poi con Pesce e nel recupero ancora con Pesce.
Sicuramente la formazione chiavarese avrebbe meritato di più ma le rossoblu si sono difese con ordine soffrendo e cercando di sfruttare le ripartenze e hanno colto un punto utile per la classifica e per il morale . L’ordine del reparto arretrato ha consentito di reggere l’impatto del tridente Beghè Repetto Rollero e le ripartenze di Ghidetti e Pesce hanno messo qualche brivido all’ Entella.
Le migliori : Parodi e Campanella per le Vadesi e Malatesta e Giuffra per le ospiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *