Sabato 26 febbraio 2011
ore 18.00
Campionato Provinciale Juniores

Vado FC (Leva 1994) – San Filippo Neri
3 – 2

Reti 1t. : Mazzonello(Vado)-D’Onghia(Vado)-Maggioni rig.(S.Filippo Neri)-Giallombardo(S.Filippo Neri).
Reti 2t. : Pelle(Vado).

Vado FC:
Piscitelli-Tripodi-Barranca-D’Onghia-Canova-Piemonte-Cavallone-Persano-Pelle-Mazzonello-Arena.
A disposizione: Panucci-Maddalone-Bovio-Novaro-Minuto.
Allenatore: Persano Giovanni

San Filippo Neri:
Zanatta-Maggioni-Giglio-Croce-Bisesi-Calarco S.-Russo-Moiso-Santanelli-Giallombardo-Calarco G.
A disposizione: (Nessuno)
Allenatore: Piccolo Diego

Arbitro sig. Marco Vergani della sezione AIA di Savona.

“Vado col Cuore”
Ancora una volta i ragazzi del Vado di mister Persano dimostrano di non essere solo un esperimento, bensì una realtà concreta di gente che nonostante giochi sottoleva ha le qualità e le potenzialità per dire la sua (basti guardare la classifica).
Il 3-5-2 di Persano vuole compensare l’assenza di due titolari di centrocampo , Contatore e Drago entrambi fermi per infortunio.
Il Vado parte come sempre a mille e passano appena 11’ quando Arena imbecca Mazzonello che con un diagonale velenoso batte Zanatta.
Passano appena due minuti e ancora Arena, da sinistra mette in mezzo per Pelle che di testa prova a raddoppiare ma è bravo Zanatta che neutralizza. Gli ospiti si fanno vedere in area Vadese al 15’ , quando dopo un batti e ribatti , Moiso calcia a botta sicura colpendo la traversa. Ma il Vado ci crede e continua ad assalire l’area ospite. Proprio su calcio d’angolo, scaturito dall’ennesima azione offensiva dei padroni di casa, “capitan” D’Onghia salta più alto di tutti e di testa al 17’ mette dentro; Vado 2 – San Filippo 0.
Neanche il tempo di mettere la palla a centrocampo e gli ospiti accorciano le distanze. Calarco G. lanciato da Moiso salta il diretto avversario in area e inciampa sul pallone finendo a terra. Per il direttore di gara, probabilmente coperto da altri giocatori, è calcio di rigore che lo stesso Calarco G. trasforma. A questo punto sono gli ospiti che cercano il pareggio prima che si chiuda il primo tempo e spingono sull’accelleratore, mettendo in difficoltà la difesa del Vado. Al 26’ è Piemonte, per il Vado, che mette paura agli ospiti con una cannonata da fuori area che si va a stampare sulla traversa. Ma il pareggio del San Filippo è nell’aria. Sempre Calarco G. lanciato sulla sinistra si porta sul fondo, salta l’uomo e mette in mezzo dove Giallombardo non ha difficoltà a depositare in rete.
La fine della prima frazione di gioco vede la due squadre in parità 2 a 2.
Nella ripresa mister Persano cambia modulo passando dal 3-5-2- al 4-3-3 e facendo entrare Minuto al posto di Canova. Bastano tre minuti al Vado per passare in vantaggio col solito Pelle che dopo uno scambio con Persano (ancora una volta ottima prestazione la sua), si invola verso l’area avversaria lasciando, con la sua velocità, i difensori sul posto e inventandosi un diagonale imprendibile per il pur bravo Zanatta.
Vado 3 San Filippo 2
Al 13’ Maddalone prende il posto di Persano e si muove con molta disinvoltura in mezzo al campo dando sicurezza alla linea difensiva. Al 24’ mister Persano inserisce Novaro per Cavallone e Bovio per Pelle.
Il 4-3-3 dà i suoi frutti perché gli avanti ospiti non riescono più ad effettuare un solo tiro in porta fermati sistematicamente dalla difesa del Vado. C’è ancora tempo al 31’ per vedere Mazzonello calciare fuori la palla su un passaggio filtrante servitogli da Arena. Il resto della partita ha visto i ragazzi del Vado prevalere sugli ospiti e portarsi a casa il terzo risultato utile consecutivo. L’analisi finale è sintetizzata nel terzo posto in classifica dei ragazzi di mister Persano che nonostante giochino sottoleva, fanno vedere che sanno dare del “tu” al pallone.

Barsa

20110226 002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *