27 febbraio 2011
Stadio Ferruccio Chittolina
22^ giornata del campionato di Eccellenza

Vado – Fezzanese
4- 1

Marcatori: p.t. 26’ Scarfò, 37’ Grabinski; s.t. 21’ Rossetti, 25’ Lauria, 45’ Cucchi.

VADO:
Piovesan, Rampini, Davanzante, Schirra, Timpanaro, Delrio, Giacchino (s.t. 38’ Cucchi), Porrata, Grabinski, Lauria, Scarfò (s.t. 27’ Larganà).
A disposizione: Astengo, Salani, Lugaro, Motta, Polito.
All. Monari.

FEZZANESE:
Del Monte, Pata (s.t. 36’ Fortunati), Ponte (s.t. 40’ Ragno), Flagiello, Togneri, Conti, Cafà, Dos Santos, Brasili (s.t. 10’ Rossetti), Baudi, Saoud.
A disposizione: Grippino, Maracci, Miglioranza.
All. Figaia.

Arbitro: Di Nardo di Lodi.

Note: ammoniti Davanzante (Vado); Togneri e Cafà (Fezzanese).

VADO LIGURE.
Termina con un perentorio 4-1 a favore dei ragazzi di mister Monari, il match disputatosi al Chittolina di Vado Ligure fra i rossoblu locali e gli spezzini della Fezzanese.
La gara vede partire forte i padroni di casa, che dopo soli cinque minuti vanno vicini al gol con Grabinski, il quale, sfruttando un lungo lancio dalle retrovie, entra in area e scavalca con un pallonetto Del Monte in uscita, ma un difensore ospite riesce ad allontanare la palla prima che questa varchi la linea di porta. Poi, al 17’, Scarfò si libera bene sulla sinistra e crossa al centro per Lauria, che di testa scheggia la parte esterna del palo alla destra di Del Monte. I rossoblu insistono, e al 23’ Grabinski, ben servito da Lauria, ha buona opportunità, ma a tu per tu con il portiere avversario angola troppo il tiro, e la palla, così, sfila di pochissimo a lato. Per la squadra vadese, però, l’appuntamento con il gol è rimandato di soli tre minuti, quando Scarfò scarica un gran destro nella rete difesa da Del Monte, sfruttando al meglio un bell’assist aereo di Grabinski. La reazione degli ospiti, tuttavia, non si fa attendere. Al 36’, infatti, usufruiscono di un penalty per un fallo di mano di Davanzante, ma il tiro dagli undici metri dell’ex Baudi è neutralizzato da Piovesan, che blocca la sfera distendendosi sulla sua sinistra. Così, dopo un solo minuto, i rossoblu ne approfittano per raddoppiare: cross dalla sinistra di Rampini che Grabinski, appostato vicino al primo palo, spedisce di testa alle spalle di Del Monte. Dopodiché, prima che le due squadre vadano negli spogliatoi per l’intervallo, si registra solo un tentativo dalla distanza di Cafà, al 44’, che Piovesan blocca senza grossi problemi.
Nei secondi quarantacinque minuti di gioco, gli ospiti, dopo appena due minuti, si fanno subito vedere in avanti con un tiro dai trenta metri di Dos Santos, che costringe Piovesan a smanacciare il pallone sopra la traversa. Poi, non si assiste più a nulla di particolarmente importante fino al 21’, quando il neo entrato Rossetti, sugli sviluppi di un corner, segna di testa, dimezzando, così, lo svantaggio. Passano solo quattro minuti, però, e i vadesi ristabiliscono le distanze: percussione centrale di Delrio che serve sulla sinistra Scarfò, il quale, con un bel passaggio filtrante, mette Lauria in condizione di superare Del Monte con una precisa conclusione di sinistro, che s’insacca a fil di palo. La gara per i vadesi è ormai discesa, e al 45’ arriva anche il poker: Grabinski, sulla sinistra, prima lavora un bel pallone, e poi lo serve all’altezza del secondo palo dove Cucchi, in spaccata, non sbaglia. Le emozioni, però, non sono ancora finite. Infatti, al 47’, a seguito di un calcio d’angolo, gli spezzini potrebbero andare a rete; ma la palla, nel giro di pochi secondi, tocca per due volte la traversa, prima di essere spazzata via da un difensore vadese. Per i rossoblu arriva, così, una vittoria che vale il sesto posto in classifica.

Fabrizio Cerrato.

Una risposta a “Vado F.C. – Fezzanese”

  1. fra ha detto:

    GRANDE PORTIERE !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *