Terza partita del Vado nella coppa A.Tonoli, gir “B” Esordienti 1998.
Savona Fbc – Vado F.C.
1 – 2
Marcatori (Vado): Manzani (1), Tesi (1).
Sabato 05 Marzo 2011, il Vado affronta il Savona ospitati sul sintetico del Ruffinengo di Legino. Le squadre entrano in campo e si vede subito che il Vado ha voglia di fare la partita; già all’ 8 minuto, grazie una percussione centrale va a segno con Manzani. Seguono altre azioni sia da una parte che dall’altra, fra cui una traversa colpita da Rignanese al termine di una serie di passaggi che sorprende tutti, ma il risultato non cambierà fino al termine del tempo.
Nella seconda frazione, il Vado lascia le redini del gioco al Savona che senza rendersi esageratamente pericoloso trova il gol al 19° minuto, quando, con un lancio dalla destra, l’attaccante Biancoblù sul filo del fuori gioco entra in area e viene messo giù dal portiere in uscita. L’arbitro, decreta il rigore che il Savona trasforma per il definitivo 1 a 0.
I primi dieci minuti del terzo tempo vedono protagonista ancora il Savona che riparte veloce e sorprende più volte la retroguardia Rossoblu, in particolare al 6° minuto intervento miracoloso di Orsolini che salva un gol a portiere battuto.
Negli ultimi dieci minuti il Vado ritorna padrone del campo e quasi allo scadere, Tesi batte una punizione da centrocampo e sorprende il portiere biancoblù realizzando uno splendido gol.
Non c’è più tempo per la reazione del Savona e finisce il terzo tempo con il risultato di 0 – 1 per i ragazzi del Vado.
Risultato favorevole dunque al Vado, che anche oggi, a cospetto di un’ avversaria come il Savona ha dimostrato qualità nei singoli, ed a tratti si è comportato molto bene anche nelle giocate collettive, dimostrando di avere un’ottima preparazione, grazie alla guida dei Mister Novello e Tona.
Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.
Lascia un commento