Sabato 12 marzo 2011, quarta giornata della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998
Vado – Ceriale: 3 – 2
Marcatori (Vado): Rignanese (2).
Brutta partita, quella disputata oggi sul Dagnino di Vado Ligure, condizionata dal terreno al limite della praticabilità dopo la notte e la mattinata di pioggia e caratterizzata da lanci lunghi con conseguenti errori di calibrazione nei passaggi e di controllo della palla in ricezione.
Numerose le “sgroppate” palla al piede, vanificate dalle pozzanghere che fermano l’azione e che permettono il recupero da parte dell’avversario.
Come si dice in questi casi, però, le condizioni sono proibitive per entrambe le squadre e mentre il Vado sembra essere letteralmente bloccato dal fango, il Ceriale dimostra una maggiore grinta ed adattabilità, lanciando spesso per la punta ma emergendo anche sul piano della velocità, innescando numerosi contropiede e rendendosi pericoloso in più occasioni.
Per la cronaca, nel primo tempo il Ceriale chiude il Vado nella propria metà campo ma la pressione continua è sterile ed anzi, in una delle poche sortite, al 10° minuto, Rignanese si invola lasciando dietro di se il difensore, ed entrato in area calcia ed insacca il gol che permette di vincere la prima frazione di gioco per 1 a 0.
Nel secondo tempo si vede qualche azione in più anche dalla parte vadese ma la caparbietà degli ospiti viene ripagata già al 3° minuto, quando da una ripartenza, nasce un contropiede micidiale che si conclude con un tiro deviato da Bonzi che non può nulla sulla ribattuta nella quale è pronto l’attaccante del Ceriale che realizza il gol dell’1 a 0.
Al 12° minuto, altro rovesciamento di fronte e Rignanese si invola verso la porta, per realizzare il gol che pareggia i conti e chiude il tempo sul punteggio di 1 a 1.
Il terzo tempo è sostanzialmente più equilibrato e le due squadre si affrontano in maniera un po confusionaria senza riuscire quasi mai a creare vere e proprie occasioni da rete ed infatti il tempo si chiude con un pareggio a reti inviolate.
Due spunti di Rignanese e l’ennesima ottima prestazione del portiere Bonzi, rendono positivo il risultato di una partita nella quale il Vado non è riuscito a fare il Vado ed il Ceriale non avrebbe meritato la sconfitta.
Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi.
Lascia un commento