Sabato 19 Marzo 2011 ore 16.30
Campionato Provinciale Juniores
Albissola – Vado FC
1 – 2

Reti :1t. Pelle(Vado)-Cavallone(Vado)-Casalinuovo(Albisola).

Albissola:
Briano-Siri-Bonelli-Malagamba-Accusani-Casalinuovo-Gareri-Spanu-Aslanaj-Domanico-Molinari.
A disp. : Camozzi-Castellaro.
Allenatore: Aprile Eugenio

Vado FC (Leva 1994):
Pelle S.-Tripodi-Arena-D’Onghia-Cancedda-Contatore-Persano(Maddalone 39’ 2t.)-Piemonte(Bovio 39’ 2t.)-Mazzonello-Pelle M.-Cavallone(Canova 10’ 2t.).
A disp. : Maddalone-Palmiere-Canova-Bovio.
Allenatore: Persano Giovanni.

E con questo sono sei i risultati utili consecutivi dei ragazzi del Vado leva 1994 di mister Persano. Nonostante le assenze pesanti,Barranca,Minuto e Drago fermi per infortunio, la compagine Vadese ha dimostrato di avere le potenzialità e le qualità di un grande gruppo che Persano è riuscito a costruire in soli sei mesi. Come previsto i padroni di casa attaccano a testa bassa volendo confermare l’attuale posizione in classifica (3° a 1 punto sopra il Vado). Gli ospiti non si fanno intimorire e contengono l’irruenza dell’Albisola cercando di giocare palla a terra e in velocità. Al 14’ Molinari, lanciato da Spanu, dribla il portiere e calcia a colpo sicuro ma Arena, sacrificato in difesa al posto di Barranca, libera l’area. Passa 1 minuto e sul ribaltamento di fronte Contatore lancia Pelle M. scavalcando il centrocampo. Il n°10 del Vado con la sua velocità lascia sul posto il diretto marcatore e batte con freddezza Briano. Il vantaggio degli ospiti raffredda l’entusiasmo dei padroni di casa che adesso devono scoprirsi ancora di più per fare gol. I ragazzi di Persano galvanizzati dal vantaggio, non danno tregua alla compagine Albisolese spingendo, come sanno fare loro,e mettendoli in grossa difficoltà. Al 33’ Persano G.( migliore in campo ),serve Piemonte che di esterno destro libera Cavallone che con un prezioso pallonetto porta a due le reti del Vado.
Neanche il tempo di gioire che al 35’ Casalinuovo calcia in porta e il n°1 Pelle S. si fa infilare in mezzo alle gambe.
Albisola 1- 2 Vado.
Al 37’ la prima ammonizione dell’incontro per proteste è per Casalinuovo.
Sempre Pelle M. incubo della difesa avversaria, al 42’ prende palla sulla destra si accentra saltando due uomini e fa partire un tracciante che lambisce il palo. Anche Contatore finisce al 44’ sul taccuino del direttore di gara per ostruzione alla battuta di un calcio di punizione.
Nella ripresa il Vado aspetta i padroni di casa nella propria metà campo per poi partire di rimessa con i suoi attaccanti Mazzonello e Pelle.
Al 10’ Canova prende il posto di Cavallone e al 13’ arriva il giallo anche per Pelle M. per perdita di tempo. La prima vera occasione, nella ripresa, è per il Vado. Arriva al 19’ quando Piemonte lancia Persano G. che calcia al volo , ma è bravissimo Briano a respingere. Sulla ribattuta si avventa Mazzonello e ancora Briano devia in corner. Nel secondo tempo i padroni di casa si sono visti molto poco in area Vadese, tranne che in occasione di due calci di punizione che il n°1 ospite ha controllato alla perfezione.
Al 23’ ancora un giallo, stavolta per Domanico che controlla volontariamente di mano il pallone. Al 30’ è ancora Persano G. che schiaccia di testa su calcio d’angolo ma Briano si supera neutralizzando la conclusione. Al 39’ Maddalone prende il posto di Persano G. e Bovio sostituisce Piemonte. Il resto della ripresa scivola senza sussulti, con il Vado che controlla la partita portandosi a casa altri tre punti e consolidando il nome di squadra rivelazione di questo Campionato Juniores.

Barsa

Juniores provinciale Vado FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *