Sabato 19 marzo ore 16.30
Campionato Regionale Juniores Girone B
Vado F.C. – Sampierdarenese
6 – 2
Campo Sportivo Ferruccio Chittolina di Vado Ligure SV

Vado F.C.
Colombo (Piscitelli al 34 2t.) – Raffaelli (Pastorino al 11 2t.) – Guarda – Palmieri – Salani – Stojku (Manitto al 8 2t.) – Cerruti – Cucchi (Sansoni al 1 2t.) – Buschiazzo – Murgia (cap.) (Rapetti al 27 2t.) – Pregliasco
A disposizione:
Piscitelli – Pastorino – Manitto – Luise – Rapetti – Sansoni
All. Caddeo Claudio
All. in seconda Cerrato Maurizio

Sampierdarenese
Castè – Grasso D. – Modugno – Draetta – Metanay – Gesi – Lopez – Gutierrez – Iurilli – Saverio – Durante (Fanelli al 37 1t.)
A disposizione:
Fanelli – Grasso N.
All. Grasso Luigi

Reti
Vado FC
Buschiazzo al 11 1t e al 27 2t. – Cucchi al 19 1t. – Pregliasco al 40 1t. (rig.) – Sansoni al 4 e al 23 2t.
Sampierdarenese
Modugno al 42 1t. – Iurilli al 10 2t. (rig.)

Ammoniti:
Vado F.C.: Cerruti al 32 2t.

Arbitro sig. Parodi Fausto della sezione AIA di Savona.

VADO LIGURE.
Netta affermazione della Juniores rossoblu, che al “Chittolina” supera per 6-2 la Sampierdarenese, e rimane agganciata al treno delle prime due in classifica (Quiliano e Atlethic). Le sorti del campionato, quindi, si decideranno sabato prossimo, quando, in occasione dell’ultima giornata della “stagione regolare”, la squadra vadese sarà ospite dell’Atlethic, con l’obbligo della vittoria per centrare l’obiettivo delle finali regionali.
Il match inizia con i rossoblu distesi in avanti alla ricerca del vantaggio. Così, dopo un tentativo (al 6’) di Pregliasco terminato di poco sopra la traversa, all’11’ arriva la rete: Cucchi entra in area sulla destra e poi, con una bella conclusione, chiama in causa Castè, sulla cui ribattuta Buschiazzo non sbaglia. Per il raddoppio bisogna aspettare fino al 19’: Cerruti fugge sulla sinistra e serve in area Cucchi, il cui tiro, sfiorato da un avversario, scavalca Castè e s’insacca. I rossoblu continuano ad insistere, e al 22’ sfiorano il 3-0: bel taglio di Buschiazzo per Pregliasco, che in diagonale manca di pochissimo il bersaglio grosso. Il numero undici vadese, però, non demorde, e al 40’ realizza un penalty che lui stesso avevo conquistato. Tuttavia, al 42’, gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Modugno, il quale, sfruttando una disattenzione della difesa vadese, batte Colombo con un diagonale che s’insacca a fil di palo. Comunque, in chiusura di tempo, al 45’, i rossoblu potrebbero già realizzare la quarta rete, ma la conclusione dalla lunga distanza di Buschiazzo scheggia la traversa e si perde sul fondo.
Ad inizio ripresa, dopo soli 4’, i vadesi calano il poker: angolo di Murgia dalla bandierina di sinistra, testa del neo entrato Sansoni e palla che s’infila nell’angolino alla sinistra di Castè. I genovesi, tuttavia, non si perdono d’animo e al 10’ dimezzano lo svantaggio dagli undici metri con Iurili. Al 23’, però, i rossoblu ristabiliscono di nuovo le distanze: Cerruti, dalla sinistra, crossa al centro dell’area per l’accorrente Sansoni, che, con un preciso tocco di interno destro, trafigge Castè per la quinta volta. Il 6-2, invece, arriva al 27’ con un’azione quasi in fotocopia: nuovo cross di Cerruti dalla sinistra, ma questa volta è Buschiazzo a farsi trovare pronto all’appuntamento con il gol. Poi, al 32’, nuovo pericolo in area genovese: Cerruti calcia a botta sicura, ma Castè si oppone con prontezza. Dopodiché, non accade più nulla di rilevante sino al triplice fischio finale. Ora, il pensiero dei giovani rossoblu è rivolto solo al decisivo incontro di sabato prossimo, a Genova.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *