Domenica 20 marzo 2011
Stadio Simone Morel di Ventimiglia (IM)
25^ giornata del campionato di Eccellenza
Ventimiglia – Vado
1 – 0
Marcatori: s.t. 40’ Tursi.
VENTIMIGLIA:
Farsoni, Tursi, Aretuso, Brignoli, Mamone, Brancatisano, Condrò, Principato, Amalberti (s.t. 16’ Cafournelle), Anfosso (s.t. 43’ Gentile), Beatrici.
A disposizione: Prantoni, Vivaldi, Menozzi, Grandi, Marafioti.
All. Gatti.
VADO F.C.:
Astengo, Rampini, Davanzante, Motta, Timpanaro, Schirra (s.t. 27’ Shurdhaj), Giacchino (s.t. 27’ Larganà), Porrata, Grabinski (s.t. 23’ Lauria), Scarfò, Marelli.
A disposizione: Piovesan, Salani, Delrio, Cucchi.
All. Monari.
Arbitro: Corradi di Genova.
VENTIMIGLIA.
Gara sfortunata per i rossoblu vadesi, che al “Morel” di Ventimiglia non concretizzano diverse occasioni da gol e vengono trafitti a pochi minuti dal termine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il primo sussulto del match arriva dopo soli 2’ grazie ai padroni di casa: punizione dalla trequarti sinistra battuta da Beatrici, che Tursi, di testa, alza sopra la traversa. Poi, al 18’, Davanzante, dopo una bella combinazione con Giacchino, scende sulla destra e dal fondo crossa basso verso il limite dell’area piccola, ma le punte vadesi si fanno anticipare. Al 25’, invece, Marelli, dalla fascia sinistra, pesca in area Grabinski, il cui tocco di esterno destro esce di poco a lato. Poi, replicano i granata, ma al 28’ il tentativo dalla distanza di Anfosso termina sul fondo; mentre al 39’ Astengo blocca a terra un tiro di Amalberti dal limite. La prima frazione di gioco, così, finisce a reti bianche.
Nel secondo tempo, dopo 14’, i granata si fanno vivi con Beatrici, che si libera in area per il tiro ma Astengo para. Al 20’, però, sono i rossoblu ad andare molto vicini alla rete: Scarfò si presenta a tu per tu con Farsoni che respinge il suo tiro, riprende Grabinski ma il numero uno granata si oppone nuovamente. Al 32’, Condrò, defilato sulla destra, conclude verso la porta vadese, ma Astengo devia a lato. Dopodiché, sul susseguente calcio d’angolo, i rossoblu corrono un altro pericolo, ma Timpanaro, appostato sul secondo palo, riesce a sventare la minaccia. Poi, da qui in avanti, i vadesi prendono in mano il comando della partita, ma Farsoni si fa sempre trovare pronto. Infatti, al 34’, l’estremo difensore di casa si oppone bene a un tentativo, dal limite, di Larganà; mentre un minuto dopo, con i piedi, nega il gol a Lauria. Al 37’, invece, è abile a salvarsi su una conclusione ravvicinata di Marelli. Così, al 40’, nel momento migliore dei vadesi, il Ventimiglia, sfruttando un corner, trova il gol della vittoria con Tursi, che, in mischia, spedisce la palla in rete. I vadesi, tuttavia, non si disuniscono, e al 43’ vanno vicinissimi al pareggio con Lauria, ma questa volta è il palo a sbarrare la via del gol al Vado. Infine, al 46’, ci prova Scarfò, ma il suo tiro dalla distanza si perde sopra la traversa.
I rossoblu, così, subiscono la loro seconda sconfitta consecutiva, e domenica prossima saranno chiamati a riscattarsi contro il Rapallo, al “Chittolina”.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento