Domenica 27 marzo 2011
Stadio F. Chittolina
26^ giornata del campionato di Eccellenza

Vado F.C. – Rapallo
2 – 0

Marcatori: p.t. 43’ Marelli; s.t. 33’ Larganà.

VADO FC:
Piovesan, Davanzante (p.t. 22’ Salani), Rampini, Motta, Timpanaro, Schirra, Giacchino (s.t. 35’ Cucchi), Delrio, Grabinski, Marelli (s.t. 2’ Lauria), Larganà.
A disposizione: Astengo, Shurdhaj, Guarda, Polito.
All. Monari.

RAPALLO:
Bracci, Pollarolo (s.t. 9’ Moggia), Maucci, Guadagni, Bianchi, Carbone (s.t. 5’ Busi), Musetti, Marfella, Caffese (s.t. 26’ Ermenegildo), Boggiano, Daneri.
A disposizione: Briola, Di Fraia, Verrini, Solari.
All. Del Nero.

Arbitro: Abate di Frattamaggiore (NA)
Assistenti:Rampinini e Collareta di Genova
Note: ammoniti Giacchino e Musetti.

VADO LIGURE.
Con un gol per tempo, i rossoblu del Vado, in un solo colpo, superano il Rapallo, tornano alla vittoria dopo due K.O. consecutivi e agganciano il quarto posto in classifica.
Dopo un’iniziale fase di studio, al 9’ i vadesi hanno una buona opportunità per passare in vantaggio: Davanzante, dalla trequarti destra, pesca al centro dell’area Larganà, la cui conclusione al volo si perde sopra la traversa. Poi, al 18’, sugli sviluppi di un corner, Grabinski riesce a liberarsi per il tiro in area, ma Bracci fa buona guardia e respinge. Al 42’, altra occasione importante per i rossoblu: Larganà, con una bella verticalizzazione, libera in area Grabinski che calcia subito in porta, ma Bracci si distende e devia la sfera sul palo. Passa un minuto, e sull’azione successiva i rossoblu sbloccano il risultato: Giacchino, a seguito di un calcio d’angolo, riceve palla sulla destra e crossa basso verso il limite dell’area piccola dove Marelli non sbaglia. Il Vado, così, chiude i primi quarantacinque minuti di gioco in vantaggio.
Nel secondo tempo, al 7’, il neo entrato Busi si libera sulla destra e chiama in causa Piovesan con una conclusione piuttosto insidiosa. I rossoblu, comunque, replicano al 18’ con un tentativo al volo di Larganà, che per poco non inquadra la porta; mentre gli ospiti si fanno vivi nuovamente al 28’ con un colpo di testa di Maucci, che esce alto sopra la traversa. L’occasione migliore, tuttavia, capita un minuto dopo sui piedi di Schirra, il cui tiro a colpo sicuro è ribattuto sulla linea di porta da un difensore avversario. Al 31’, invece, Bracci deve intervenire in due tempi per neutralizzare una punizione dal limite di Grabinski. Due minuti più tardi, però, arriva il 2-0: Lauria serve in area Larganà, il quale beffa Bracci con un delizioso pallonetto che s’insacca all’altezza del palo più distante. Poi, al 36’, Delrio prova ad arrotondare ulteriormente il risultato con una conclusione dalla lunga distanza che Bracci blocca distendendosi sulla sua destra. Dopodiché, sino al triplice fischio finale, i vadesi si limitano ad amministrare con attenzione il gioco per condurre in porto un meritato successo.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *