Sabato 26 marzo 2011, sesta giornata della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998
Vado F.C. – Pietra Ligure
3 – 1
Marcatori (Vado): Panucci (2), Manzani (1).
Difficile rimanere freddi nel commento di una partita ad alto livello come quella disputata al Dagnino di Vado ligure contro il Pietra Ligure.
I ragazzi del Vado, sono entrati in campo con la voglia di fare bene e mettendo in gioco grinta e tenacia nei duelli, pressing soffocante a tutto campo per almeno 40 minuti, velocità sfiancante per gli avversari e circolazione della palla da squadra di altra categoria, hanno concesso ben poco all’avversario dimostrando tutta la qualità di questo gruppo magistralmente “diretto” dai mister Novello e Tona.
Per la cronaca, si è visto un primo tempo giocato bene da entrambe le squadre ma già al 9° minuto, Panucci sfrutta uno dei suoi innumerevoli scatti e lascia sul posto il diretto marcatore e puntando la porta a tutta velocità, salta il portiere e realizza il primo gol della partita.
Il tempo prosegue con un buon giro di palla ma non vi sono occasioni pericolose da parte del Pietra Ligure e quelle del Vado non vengono tradotte in Gol così si rimane sul risultato di 1 a 0 per i Rossoblu.
Da segnalare al 12° l’infortunio di Enzi che subisce un colpo fortuito al costato, l’arbitro ed il medico del Vado consigliano il cambio ma il ragazzo, da grande guerriero si alza e stringendo i denti continua a giocare fino alla fine del primo tempo, salterà i successivi due tempi di gioco.
Nel secondo tempo, si vede ancora il Vado spingere ma al 7° il Pietra Ligure si affaccia dalle parti di Bonzi, ed approfittando di un rimpallo che mette fuori causa difensori e portiere, il n°14 appoggia comodamente in rete la palla del vantaggio.
Si susseguono 12 minuti di “martellamento” da parte del Vado che annichilisce gli avversari con un pressing ed una velocità incredibile ed al 19° minuto, da assist di Tona arriva il gol di Panucci che pareggia i conti per il definitivo 1 a 1.
Il terzo tempo è ancora a favore del Vado ed al 6° minuto un tiro di Tona va ad incocciare la traversa e la respinta è controllata da Manzani che ribadisce in rete il gol dell’ 1 a 0.
Occasione per gli ospiti al 9° quando Orsolini è pronto ad allontanare un pallone pericoloso che scaturisce da una mischia a bordo area ed occasionissima al 19°quando con un veloce contropiede impensieriscono la retroguardia rossoblu, ma l’intervento del preziosissimo Bonzi, in uscita bassa, mette il risultato in cassaforte.
Un’ottima gara, quindi, da parte dei ragazzi del Vado che di fronte al pubblico di casa si sono esibiti, facendosi ammirare ed applaudire.
Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Schincaglia, Tedesco, Tona.
Lascia un commento