Con l’occasione di festeggiare il 150° anniversario dell’unità d’Italia, i Pulcini 2000 si recano a Chivasso per il primo di una lunga serie di tornei. Alla manifestazione prendono parte le 2 squadre di casa, il Lucento, il Torino e la Juventus. L’accoglienza alla stadio è stata davvero cordiale e calorosa.
Maglietta, pantaloncini, calzettoni e scarpini, due parole dei mister e subito in campo perché la voglia di giocare è davvero tanta.
Primo match: Chivasso-Vado. I nostri piccoli rossoblù partono davvero forte e dopo un minuto sono già in vantaggio: discesa ubriacante di Scala, pallone dentro per l’accorrente Briano ed è 1 a 0. Partita combattuta dove la squadra di casa mostra buone individualità. Dopo un paio di occasioni non sfruttate di marca vadese si conclude la prima frazione di gioco. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, buone giocate e dopo una palla recuperata lancio millimetrico di Setzu per il velocissimo Vezzolla che porta a 2 le reti. Nel terzo tempo il Vado cala ed il Chivasso accorcia le distanze: 2 a 1. Passano pochi minuti e Scala, con un’azione in contropiede ristabilisce le distanze e fissa definitivamente il risultato sul 3 a 1.
Secondo match: Torino-Vado. Neanche il tempo di gioire per la vittoria che ci attende il Torino per stabilire quale delle due squadre accederà alla finale contro la Juventus. Primo tempo combattuto nonostante un divario fisico importante tra le 2 squadre. Ad un minuto dal riposo disattenzione della retroguardia vadese ed il Toro si porta in vantaggio. La stanchezza comincia a farsi sentire e nel secondo tempo i granata portano a due le reti grazie ad una punizione da cineteca.
Quando tutto sembra perduto è Setzu a dar la scossa: corner di Briano ed inzuccata vincente del numero 8 rossoblù proprio sotto la “curva” dei nostri tifosi. Un paio di lampi non sfruttati ed il Torino ci punisce con 2 contropiedi fissando il risultato finale sul 4 a 1. Buona comunque la prova dei nostri pulcini che non hanno sfigurato di fronte ad un avversario più quotato. Finale 3° 4° posto contro il Lucento.
Ore 13,30 meritata pausa pranzo in un elegante ristorante.
L’ultima partita vede una falsa partenza dei rossoblù che dopo dieci minuti son sotto 2 a 0. Ci pensa Scala con un gran gol a riaprire la partita. Tante occasioni, un po’ di sfortuna ed il Vado non riesce nell’impresa di rimontare. Finisce così il primo torneo della stagione. Complimenti a tutti i piccoli che hanno partecipato ed un ringraziamento a tutti i genitori.
Vado F.C.:
Massa – Vezzolla – La Piana – Fiori – Vittori – Briano – Setzu – Murialdo – Scala – Bruzzone
Lascia un commento