Domenica 3 aprile 2011
Stadio F. Chittolina
27^ giornata del campionato di Eccellenza
Vado F.C. – Bogliasco
1-2
Marcatori: p.t. 31’ Pereyra, 39’ Lauria; s.t. 43’ Trivino.
VADO FC:
Piovesan; Salani (s.t. 35’ Cerruti), Rampini; Motta, Timpanaro, Porrata; Scarfò, Schirra (s.t. 35’ Tangredi), Grabinski, Delrio, Larganà (p.t. 36’ Lauria).
A disposizione: Astengo, Davanzante, Rapetti, Polito.
All. Monari.
BOGLIASCO:
Di Barbaro; Fioretti (s.t. 14’ Pastorino), Zunino; Coppola, Bratto, J. Romano (s.t. 19’ D’Isanto); T. Romano (s.t. 28’ Termini), Pereyra, Trivino, Cecchini, Monticone.
A disposizione: F. Corallo, L. Corallo, Battaglia, Revello.
All. Invernizzi.
Arbitro: Saccenti di Modena.
Note: ammoniti Delrio, Porrata e Motta (Vado); Coppola, Bratto e Trivino (Bogliasco). Recupero: p.t. 2’; s.t. 4’.
VADO LIGURE.
Vince il Bogliasco con una rete siglata da Trivino in zona Cesarini; ma i rossoblu del Vado, per mole di gioco e azioni da gol costruite, non sfigurano e alla fine vengono puniti immeritatamente.
La squadra vadese, dopo un solo minuto di gioco, ha subito una buona opportunità: dalla bandierina di destra, Larganà pennella in mezzo un corner che Grabinski, di testa, complice una deviazione avversaria, spedisce di poco a lato. I rossoblu insistono, e al 6’ sono di nuovo pericolosi con Grabinski che, direttamente su calcio di punizione, colpisce il palo alla sinistra di Di Barbaro. Scampato il pericolo, il Bogliasco prova ad alzare il baricentro del proprio gioco e al 27’ si fa vivo con Cecchini, il cui tiro dal limite è deviato in corner da Piovesan. Il gol del vantaggio ospite, però, è rimandato di soli quattro minuti: Cecchini, dalla trequarti destra, batte un calcio piazzato in direzione del palo più distante dove Pereyra, con un preciso tocco di testa, insacca. Tuttavia, la reazione dei vadesi è veemente e già al 39’ riescono ad agguantare il pareggio grazie al neo entrato Lauria che, da pochi passi, corregge in rete una precedente conclusione in semirovesciata di Grabinski. Così, al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco, le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Nella ripresa, sono nuovamente i ragazzi di Monari, al 12’, ad avere la prima occasione da gol: Porrata apre sulla destra per l’accorrente Lauria, il cui tiro in diagonale esce di un soffio. Sul ribaltamento di fronte, però, anche il Bogliasco sfiora la rete, ma Trivino, da posizione favorevole, calcia debolmente e Piovesan blocca senza grossi problemi. Poi, al 25’ è il neo entrato D’Isanto, con una conclusione ravvicinata, a chiamare in causa Piovesan che si salva respingendo con i piedi. Al 32’, però, Scarfò si libera sulla sinistra e crossa verso il limite dell’area piccola dove Grabinski, di testa, in tuffo, manca la porta per pochissimo; mentre al 37’, per un atterramento subito in area da Lauria, i rossoblu reclamano un penalty. Al 40’, invece, Piovesan deve intervenire su un tentativo dal limite di Pereyra; ma tre minuti più tardi i vadesi incassano ugualmente la beffa: Cecchini, ben appostato in area, riesce, con un colpo di testa, a fare sponda per Trivino che insacca al volo da pochissimi passi, regalando ai suoi tre punti d’oro che mantengono inalterate le distanze sulle dirette inseguitrici Cairese e Pro Imperia, a loro volta vittoriose in trasferta.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento