Sabato 02 Aprile 2011, settima giornata della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998
Baia Alassio Cisano – Vado F.C.
3 – 2
Prima o poi doveva succedere, ed oggi, nel campo di Consciente, a Cisano, è successo, gli esordienti 98 del Vado hanno perso la prima partita.
Il Baia Alassio Cisano, affronta la partita con il piglio giusto e si presenta molto determinata soprattutto in difesa dove senza tanti fronzoli, ha concesso pochissimo ai Vadesi.
Fin dai primi minuti si palesa la poca concentrazione dei rossoblu che mettono in campo troppi errori mentre gli avversari sono molto concreti nelle ripartenze utilizzando molto le fasce.
Per la cronaca si evidenzia al 13° minuto del primo tempo il gol dei padroni di casa, scaturito da un calcio di punizione che sfugge alla difesa rossoblu e si insacca ingannando il portiere Martinelli, oggi chiamato a ricoprire il ruolo dell’infortunato Bonzi.
Finisce il tempo con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa ma sinceramente il Vado non è entrato in campo.
Nel secondo tempo si vede già di più il Vado ma i ragazzi della Baia Alassio Cisano arrivano sempre prima sulla palla e riescono a bloccare tutte le iniziative dei rossoblu mantenendo il risultato del tempo sullo 0 a 0.
Anche il terzo tempo finisce 0 a 0 e nonostante le numerose incursioni dei vadesi, che ora spingono un po’ di più, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 12° minuto, quando Martinelli devia sopra la traversa un calcio di punizione che sembrava destinato ad entrare in porta.
Il primo tempo favorevole al Baia Alassio Cisano, il secondo sostanzialmente equilibrato ed il terzo nel quale il Vado avrebbe meritato qualcosa in più, fanno pensare che tutto sommato un pareggio ci poteva stare ma come abbiamo visto, non è andata così.
Pazienza, ragazzi, anche le sconfitte fanno crescere, impariamo la lezione ed agli allenatori Novello e Tona, il compito di capire quali siano state le cause di questa sconfitta e provare a porvi rimedio.
Un ringraziamento particolare va a Luca Martinelli portiere degli esordienti ’99 catapultato nella nostra squadra senza troppo preavviso che ben si è comportato.
Vado F.C.:
Martinelli, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.
Lascia un commento