Sabato 09 Aprile 2011, ottava giornata della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998

Vado – Andora
3 – 1

Marcatori (Vado): Tesi (1), Panucci (2), Tona (2), Schincaglia (2).

Tra assenze importanti e rientri da influenze, al Dagnino, il Vado dà qualche segnale di risveglio, dopo un paio di prestazioni anonime.
Nel primo tempo il Vado gioca con un po’ troppa supponenza (memore del 12 a 0 della partita di andata) e sebbene non corra alcun tipo di rischio, manovra con troppa confusione, si vedono molti errori e le azioni da gol latitano.
I minuti scorrono e nell’incredulità dei più, il risultato rimane fissato sullo 0 a 0.
Inizia il secondo tempo, sotto un sole estivo ed il Vado finalmente prende in mano la partita, l’ Andora è bloccata nella sua metà campo e già al 3° minuto è trafitta da Tesi che raccoglie una palla in uscita dall’area ospite e calcia in rete.
I rossoblu si sbloccano e segnano ancora al 5° con Panucci servito dal caparbio Tona ed al 14° sempre con Panucci che approfitta di una respinta corta del portiere e realizza la sua doppietta personale.
Passa solo un minuto ed è Tona a finire sul tabellino dei marcatori, raccogliendo ancora una respinta del portiere.
Finisce 4 a 0 il secondo tempo ma quello che più conta è che i ragazzi hanno ritrovato sicurezza e tranquillità nelle giocate.
Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire; il Vado però non concede nulla agli avversari, riversato costantemente nella metà campo ospite.
Al 5° un passaggio di Panucci porta al gol Tona ed anche per lui è doppietta, mentre al 13° Schincaglia realizza dalla distanza con un bel pallonetto e solo dopo un minuto, sempre Schincaglia, servito ancora da Panucci, realizza il suo secondo gol.
Una partita tranquilla, dunque per i ragazzi dei mister Novello e Tona, che porta morale e sicurezza alla squadra, in vista dei prossimi appuntamenti nei tornei primaverili.

Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Marceddu, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.

20110409 002

clicca qui per vedere le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *