Sabato 9 aprile 2011
Stadio Cesare Brin di Cairo Montenotte (SV)
28^ giornata del campionato di Eccellenza
Cairese – Vado F.C.
2 – 0
Marcatori: p.t. 2’ Lorieri, 6’ Chiarlone.
VADO FC:
Piovesan, Tangredi, Rampini, Motta (p.t. 22’ Grabinski), Timpanaro, Schirra (s.t. 40’ Rapetti), Giacchino (p.t. 22’ Shurdhaj), Porrata, Marelli, Lauria, Scarfò.
A disposizione: Astengo, Salani, Larganà, Cerruti.
All. Monari.
CAIRESE:
Binello, Dini, Iacopino, Tallone, Cesari (s.t. 37’ Molinari), Barone, Faggion (s.t. 28’ s.t. Zingani), Torra, Chiarlone (s.t. 30’ Giribone), Spozio, Lorieri.
A disposizione: Lussi, Nonnis, Reposi, Manti.
All. Benzi.
Arbitro: Bernardinello di Imperia.
Note: espulso Monari al 42’ del secondo tempo. Recupero: p.t. 3’; s.t. 2’.
CAIRO MONTENOTTE.
Brutto stop per i rossoblu vadesi che escono sconfitti dal “Cesare Brin” di Cairo Montenotte per due reti a zero, pagando anzitutto un pessimo avvio di gara.
Dopo appena due minuti di gioco, infatti, i padroni di casa si portano in vantaggio: Torra si distende sulla fascia sinistra e, una volta giunto nei pressi della linea di fondo, crossa in mezzo dove Lorieri, da pochissimi passi, con un tocco di testa, appoggia la palla in rete. Poi, al 6’, Chiarlone, approfittando di un errato disimpegno di un difensore vadese, s’invola verso la porta difesa da Piovesan e realizza il gol del 2-0. Di conseguenza il match si fa tutto in salita per i rossoblu che al 22’ operano già un doppio cambio: Shurdhaj e Grabinski per Giacchino e Motta. Al 29’ altro pericolo dalle parti di Piovesan: Lorieri si libera sulla sinistra e con un gran tiro sfiora l’incrocio dei pali. Tuttavia, al 33’ il Vado ha l’opportunità per riaprire l’incontro: Lauria è steso in area di rigore, ma dagli undici metri Grabinski vede la sua conclusione bloccata a terra da Binello.
Nella ripresa, all’11’, la Cairese si fa subito pericolosa con un contropiede di Torra che poi conclude di poco a lato; mentre al 18’ è il Vado a sfiorare il gol con un tiro-cross di Rampini, dalla sinistra, che scheggia la traversa a portiere ormai battuto. Al 20’, invece, sono i gialloblu a sbagliare un penalty: calcia Barone, ma Piovesan vola sulla sua destra e intercetta la sfera. Dopodiché, la gara si avvia verso la sua conclusione senza che si registrino altri particolari sussulti.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento