Sabato 16 aprile ore 17.00
Trofeo Lanterna categoria Juniores girone A
Vado F.C. – CFF A.S.D. Cogoleto
2 – 2
Stadio Ferruccio Chittolina di Vado Ligure SV

Vado F.C.
Pelle S. – Pastorino (Raffaelli al 1 2t.) – D’Onghia – Bruzzone – Arrighi – Rapetti – Cerruti (Pregliasco al 15 2t.) – Stojku (Manitto al 1 2t.) – Buschiazzo (Ymeri al 22 2t.) – Murgia – Arena (Pelle M. al 33 2t.)
A disp.
Piscitelli – Guarda – Manitto – Raffaelli – Pelle M. – Pregliasco – Ymeri
All. Caddeo Claudio

CFF ASD Cogoleto
Villino – Olivieri – Di Grigoli – Causa – Iaquinta (Castellaro) – La Porta – Lamperti – Piperissa (Rossi) – Angema – Bertolino – Di Federico (Baratto)
A disp.
Rossi – Colangelo – Baratto – Castellaro – Chiastra
All. Marguati Alessandro

Reti
Vado FC: Bruzzone al 39 1t – Arena al 4 2t.
Cogoleto: Di Federico al 10 1t. – Olivieri al 39 2t.

Ammoniti:
Vado F.C.: Cerruti al 34 1t. – Raffaelli al 20 2t. – Arrighi al 30 2t.
Cogoleto: Bertolino al 45 1t. – Castellaro al 40 2t.

Angoli 6 a 2 in favore del Vado

Arbitro sig. Michele Cirio della sezione AIA di Savona

VADO LIGURE
Nella 2^ giornata del Trofeo Lanterna, Vado e Cogoleto, sul manto erboso del “Chittolina”, pareggiano per 2-2 al termine di un match vivace e incerto fino all’ultimo.
Partono forte i rossoblu che al 3’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiorano la rete con un colpo di testa di Bruzzone. Al 10’, però, gli ospiti trovano il gol dell’1-0 grazie a Di Federico che, da pochi passi, scaraventa in rete un cross basso proveniente dalla fascia destra. Al 15’, comunque, la squadra vadese potrebbe già pareggiare, ma la conclusione in diagonale di Arena, ben imbeccato da Murgia, manca di pochissimo la porta. Il gol del pareggio, però, è rimandato al 39’: i rossoblu conquistano un corner e Murgia, dalla bandierina di destra, pennella in mezzo un cross che Bruzzone, di testa, schiaccia alle spalle dell’estremo difensore ospite. Al 46’, inoltre, il Vado costruisce anche l’occasione per il 2-1, ma il tentativo di Buschiazzo, su cross di Arena dalla destra, è neutralizzato in due tempi da Villino.
Tuttavia, ad inizio ripresa – dopo soli 4’ – i vadesi trovano ugualmente il vantaggio: Arena, sfruttando un bel passaggio filtrante di Manitto, si presenta a tu per tu con Villino e lo supera con un preciso tocco di destro. Il Cogoleto, però, non ci sta, e al 15’ ha una buona opportunità con Piperissa che, dopo essersi liberato di un paio di avversari, vede il suo tiro bloccato a terra da S. Pelle. Dopodiché, il portiere vadese si rende protagonista in altre due circostanze: al 20’ su una conclusione ravvicinata di Lamperti; e al 26’ su un tentativo, da fuori area, di Bertolino. Poi, al 31’, direttamente su calcio piazzato, Bertolino coglie una clamorosa traversa; ma 8’ più tardi il Cogoleto riesce, lo stesso, a realizzare la rete del 2-2 con Olivieri che, dopo essersi incuneato bene sulla fascia destra, trafigge S. Pelle in uscita. L’ultimo sussulto della partita, però, è di marca vadese: al 47’, infatti, Ymeri, dalla destra, serve in area M. Pelle, il quale, spalle alla porta, prova a pungere con un colpo di tacco, ma Villino è attento e respinge. Così, pochi istanti dopo arriva il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire il risultato di parità fra le due squadre.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *