Sabato 16 Aprile 2011, nona giornata della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998
Loanesi – Vado F.C.
3 – 0
Marcatori (Vado): Marsio (1)
Si, è proprio vero, gli esordienti del Vado 98 hanno perso per 3 a 0; sembra incredibile che la nostra squadra abbia perso tre tempi in una partita (visto che ne aveva perso solo 2 su 24 nelle 8 partite precedenti) ma per chi era ad assistere all’incontro non è parso proprio così incredibile.
Come si diceva in tribuna, che si perda una partita ci può stare ma almeno si deve provare a giocare ed invece i rossoblu non sono mai stati in partita, sempre in ritardo su ogni pallone, poca grinta, nessun contrasto vinto, molti errori sia nei passaggi che nei vari controlli del pallone.
Dal canto loro, gli avversari si sono dimostrati molto concreti e motivati, confermando in pieno la fama che li accompagna ed approfittando della cattiva vena dei nostri.
Per la cronaca, nel primo tempo il Vado non ha superato la metà campo e la Loanesi ha realizzato due reti chiudendo la pratica con un secco 2 a 0.
Nel secondo tempo il Vado ha tenuto un po’ di più, ma azioni degne di menzione ce ne sono state ben poche e si segnala, oltre al gol della Loanesi, la traversa colpita da Manzani, che nel finale del tempo poteva raddrizzare il risultato, già a favore dei rossoblu di Loano e terminato 1 a 0.
Da segnalare l’incidente per il portiere rossoblu Bonzi che colpito duro in un’uscita, stoico, stringe i denti sofferente continua la partita.
Nel terzo tempo si vede qualche azione da parte dei vadesi ma sempre troppo poco per potere battere i padroni di casa che realizzano ancora 2 reti, mentre il Vado impatta ancora la traversa con un tiro di Tona ed accorcia le distanze con un bel gol di Marsio che devia di testa un cross da calcio d’angolo.
Da questo incontro, comunque, il Vado non esce assolutamente ridimensionato, ma semmai, consapevole delle proprie forze come anche dei propri limiti ed anche questa sconfitta va ad accrescere il bagaglio di esperienza che i ragazzi dei Mister Novello e Tona si porteranno dentro nelle prossime sfide.
Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.
Lascia un commento