Al 2° Torneo Valerio Bacigalupo, ancora un successo per gli esordienti ‘98 del Vado F.C.
Vado Ligure, 25 Aprile 2011, i ragazzi leva ‘98 del Vado si aggiudicano il torneo casalingo, intitolato al grande calciatore vadese Valerio Bacigalupo.
Nel Torneo organizzato dal Vado F.C. nello stadio Ferruccio Chittolina e sul campo Aldo Dagnino, i ragazzi del Vado e della Loanesi, approdano alla finale per il primo e secondo posto dopo un “percorso netto”, che li ha visti vincere tutte le partite senza subire nemmeno un gol.
I rossoblu di casa primeggiano nel loro girone battendo nella mattinata l’Andora con gol di Rignanese, Tona e Schincaglia ed il Tre Valli con gol di Manzani.
I ragazzi del Vado incontrano in semifinale i cuneesi dell’Olmo ed hanno la meglio grazie ad un gol di Marsio che segna di testa deviando in rete un calcio d’angolo.
La finalissima del torneo è un déjà-vu e mette nuovamente a confronto il Vado e la Loanesi che parallelamente ha avuto la meglio, su Sampierdarenese ed Imperia Calcio.
Per le caratteristiche che hanno e considerata l’esperienza negli incontri precedenti, entrambe le finaliste sono in grado di aggiudicarsi il trofeo e per questo la finale è ancora più interessante.
La Loanesi, inizia subito all’attacco mentre il Vado sembra un po’ impacciato e subisce la veemenza degli avversari che dimostrano più “cattiveria sportiva”.
I rossoblu di Loano si portano subito in vantaggio e grazie ad alcune disattenzioni della squadra di casa, raddoppiano nei primi 10 minuti di partita.
Per quasi tutta la partita la Loanesi mantiene il doppio vantaggio senza grossi patemi e sia a bordo campo che sugli spalti è evidente una sorta di rassegnazione e di fatalismo, disintegrati da una giocata di Rignanese che si invola verso la porta e realizza il gol che riapre la partita
A questo punto ci si crede, la Loanesi cala mentre il Vado cresce ed allo scadere ancora Marsio, di testa, realizza il gol che pareggia i conti.
La finale si decide ai rigori e dal dischetto realizzano con freddezza e precisione, Schincaglia, Marchi, Rignanese e Marsio.
L’arma in più del Vado è il portiere Bonzi che para due dei quattro penalty calciati dalla Loanesi e si porta a casa il meritatissimo premio per il migliore portiere.
Il premio per il migliore giocatore è assegnato a Federico Boracchi giocatore della Sampierdarenese.
Per onore di cronaca, la finale per il terzo o quarto posto è finita con il risultato di 1 a 0 per l’Olmo che si impone sull’Imperia Calcio, dietro di loro Tre Valli, Cheraschese, Sampierdarenese, Piemonte Sport, Andora, Celle e Risalta.
Come previsto, il lavoro svolto durante l’anno, con gli allenatori Novello e Tona sta dando i giusti frutti ed i ragazzi si stanno togliendo numerose soddisfazioni, riuscendo a confermare delle ottime prestazioni di squadra, accompagnate da vittorie importanti con sempre maggiori consensi da parte degli “addetti ai lavori”.
Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Enzi, Genta, Jamieson, Manzani, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.
V98
Lascia un commento