Domenica 1° maggio 2011
Stadio Ferruccio Chittolina
29^ giornata del campionato di Eccellenza
Vado Fc – Pro Imperia
0 – 3
Marcatori: p.t. 35’ Lamberti; s.t. 14’ Raiola, 27’ Lamberti.
VADO FC:
Piovesan, Rampini, Davanzante, Tangredi, Timpanaro, Porrata, Schirra, Shurdhaj (s.t. 1’ Giacchino), Polito (s.t. 17’ Grabinski), Scarfò (s.t. 1’ Larganà), Lauria.
A disposizione: Astengo, Salani, Cucchi, Delrio.
All. Caddeo (Monari squalificato).
Pro Imperia:
Illiante, Di Francesco (s.t. 45’ Virga), Gridi, Bocchi, F. Rossi, Cadenazzi, Ambrosini, Laera, Lamberti (s.t. 42’ D. Rossi), Gorretta (s.t. 31’ Fiore), Raiola.
A disposizione: Trucco, Giglio, Genovese, Bergamelli.
All. Minori (Riolfo squalificato).
Arbitro: Nicora di Genova.
Note: ammoniti Davanzante e Giacchino (Vado); Bocchi. Recupero: p.t. 2’; s.t. 3’.
VADO LIGURE.
Si conclude con una sconfitta (0-3) l’ultima gara stagionale dei rossoblu vadesi al “Chittolina”. La Pro Imperia vince con merito e, complice la sconfitta della Cairese sul campo del Bogliasco (promosso in D con una settimana di anticipo), si porta in seconda posizione.
La gara sin dall’inizio ha visto gli ospiti partire con maggior piglio; mentre i rossoblu hanno cercato di rendersi insidiosi soprattutto con azioni di rimessa. Tuttavia, il primo vero sussulto del match è coinciso con il vantaggio degli imperiesi: al 35’, infatti, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra, Gridi pescava al centro dell’area vadese Lamberti che, di testa, schiacciava la palla alle spalle di Piovesan. Al 42’, invece, un tentativo, sempre di testa, di Raiola veniva neutralizzato dal portiere rossoblu. Il primo tempo, così, terminava con il vantaggio di misura degli ospiti.
Nella ripresa, i rossoblu tornavano in campo con Giacchino e Larganà al posto rispettivamente di Shurdhaj e Scarfò; ma alla prima occasione la Pro Imperia raddoppiava: Raiola, al 14’, dopo essere riuscito a penetrare in area di rigore, prima calciava sul palo e poi, da pochi passi, ribadiva in gol. Al 19’, inoltre, era nuovamente Raiola a farsi pericoloso, ma Piovesan deviava in corner il suo tiro. Poi, al 20’, un colpo di testa di Grabinski, su cross di Giacchino dalla destra, terminava di non molto a lato; ma al 27’ gli ospiti centravano il 3-0 grazie ad una bella conclusione di Lamberti dal limite. Nonostante ciò, i vadesi provavano ugualmente a realizzare almeno la rete della bandiera, ma Illiante era bravo a dire di no sia a Lauria (al 32’) sia a Larganà (al 34’). Così, il risultato non cambiava più fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento