Sabato 07 maggio ore 16.45
Trofeo Lanterna categoria Juniores girone A
Varazze 1912 – Vado F.C.
2 – 3
Campo Nazario Gambino di Arenzano GE
Varazze 1912
Patruno (Gustavino al 19 2t) – Gaggero – Furiosi – Azza – Camogli – Rojec – Missi – Rossi (Casella al 13 2t) – Dondo – Masio (Parodi al 38 2t) – Giusto
A disp.
Gustavino – Casella – Scagliotti – Parodi
All. Berio Vincenzo
Vado F.C.
Panucci (Rignanese al 30 2t) – Pastorino – Guarda – D’Onghia – Arrighi (Manitto al 12 2t) – Rapetti (Persano al 23 2t) – Cerruti – Stojku – Sansoni – Murgia – Ymeri (Cavallone al 1 2t)
A disp.
Rignanese – Manitto – Cavallone – Persano
All. Caddeo Claudio
Reti Varazze
Gaggero al 12 1t – Missi al 34 2t
Reti Vado
Cerruti al 6 2t – Cavallone al 14 2t – Sansoni al 28 2t
Ammoniti:
Persano al 40 2t – Murgia al 42 2t per il Vado
Masio al 14 2t – Missi al 43 2t per il Varazze
Angoli 3 a 2 in favore del Vado
Arbitro sig. Pietro Armando Durante della sezione AIA di Genova
ARENZANO
Al termine di una sfida ricca di gol, il Vado s’impone (3-2) sul Varazze al “Nazario Gambino” di Arenzano e sale al comando del proprio girone, quando alla conclusione della prima fase del Trofeo Lanterna manca solo una giornata.
Il primo pericolo della gara lo creano i padroni di casa: al 10’ Masio ruba palla sulla trequarti vadese e serve Missi, il cui tiro dal limite è alzato sopra la traversa da Panucci. Dopo 2’, però, i nerazzurri si portano ugualmente il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gaggero si trova nella condizione di calciare a rete da ottima posizione e non sbaglia. Il Vado prova subito ad abbozzare una reazione, e al 19’ Patruno deve superarsi per respingere una conclusione ravvicinata di Murgia. Dopodiché, i rossoblu, pur mantenendo l’iniziativa, non riescono a pungere più tanto; e al 39’ rischiano pure la beffa, ma la punizione dal limite di Dondo passa di poco sopra le traversa.
Nella ripresa, in campo si vede tutt’altro Vado. Infatti, dopo soli 6’ i rossoblu agguantano il pari: Cerruti vince un contrasto, entra in area e supera Patruno con un preciso tocco di destro. I vadesi insistono, e al 14’ trovano anche il raddoppio grazie a Cavallone che, dal limite, centra l’angolino basso alla destra di Patruno con una bella conclusione. Tuttavia, il Varazze, al 19’, ha subito una buona opportunità per pareggiare, ma la conclusione a botta sicura di Missi, da posizione defilata sulla destra, è respinta con prontezza da Panucci. Poi, al 21’, sono i vadesi a sfiorare la marcatura: Cavallone si allarga sulla destra e scodella in mezzo un preciso cross, ma Cerruti, da pochi passi, non centra la porta. La rete del 3-1 arriva, comunque, al 28’ per merito di Sansoni, abile nel trasformare un penalty che egli stesso aveva conquistato. Al 34’, però, sono i nerazzurri ad usufruire a loro volta di un calcio di rigore che Missi realizza, riaprendo, così, il match. Infatti, 5’ dopo il Varazze ha l’occasione buona per il 3-3: Giusto s’inserisce bene in area di rigore, ma il suo pallonetto, dopo aver scavalcato il portiere, si perde di poco sul fondo. Al 45’, invece, i padroni di casa non sfruttano al meglio una punizione dal limite, ed è l’ultimo sussulto di una gara che termina 3’ più tardi.
I rossoblu ottengono, così, un successo molto importante in vista del decisivo match contro l’Andora, in programma sabato prossimo al “Mazzucco” di Noli.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento