Sabato 07 maggio ore 16.45
Trofeo Lanterna categoria Juniores girone A
Varazze 1912 – Vado F.C.
2 – 3
Campo Nazario Gambino di Arenzano GE

Varazze 1912
Patruno (Gustavino al 19 2t) – Gaggero – Furiosi – Azza – Camogli – Rojec – Missi – Rossi (Casella al 13 2t) – Dondo – Masio (Parodi al 38 2t) – Giusto
A disp.
Gustavino – Casella – Scagliotti – Parodi
All. Berio Vincenzo

Vado F.C.
Panucci (Rignanese al 30 2t) – Pastorino – Guarda – D’Onghia – Arrighi (Manitto al 12 2t) – Rapetti (Persano al 23 2t) – Cerruti – Stojku – Sansoni – Murgia – Ymeri (Cavallone al 1 2t)
A disp.
Rignanese – Manitto – Cavallone – Persano
All. Caddeo Claudio

Reti Varazze
Gaggero al 12 1t – Missi al 34 2t
Reti Vado
Cerruti al 6 2t – Cavallone al 14 2t – Sansoni al 28 2t

Ammoniti:
Persano al 40 2t – Murgia al 42 2t per il Vado
Masio al 14 2t – Missi al 43 2t per il Varazze

Angoli 3 a 2 in favore del Vado

Arbitro sig. Pietro Armando Durante della sezione AIA di Genova

ARENZANO
Al termine di una sfida ricca di gol, il Vado s’impone (3-2) sul Varazze al “Nazario Gambino” di Arenzano e sale al comando del proprio girone, quando alla conclusione della prima fase del Trofeo Lanterna manca solo una giornata.
Il primo pericolo della gara lo creano i padroni di casa: al 10’ Masio ruba palla sulla trequarti vadese e serve Missi, il cui tiro dal limite è alzato sopra la traversa da Panucci. Dopo 2’, però, i nerazzurri si portano ugualmente il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Gaggero si trova nella condizione di calciare a rete da ottima posizione e non sbaglia. Il Vado prova subito ad abbozzare una reazione, e al 19’ Patruno deve superarsi per respingere una conclusione ravvicinata di Murgia. Dopodiché, i rossoblu, pur mantenendo l’iniziativa, non riescono a pungere più tanto; e al 39’ rischiano pure la beffa, ma la punizione dal limite di Dondo passa di poco sopra le traversa.
Nella ripresa, in campo si vede tutt’altro Vado. Infatti, dopo soli 6’ i rossoblu agguantano il pari: Cerruti vince un contrasto, entra in area e supera Patruno con un preciso tocco di destro. I vadesi insistono, e al 14’ trovano anche il raddoppio grazie a Cavallone che, dal limite, centra l’angolino basso alla destra di Patruno con una bella conclusione. Tuttavia, il Varazze, al 19’, ha subito una buona opportunità per pareggiare, ma la conclusione a botta sicura di Missi, da posizione defilata sulla destra, è respinta con prontezza da Panucci. Poi, al 21’, sono i vadesi a sfiorare la marcatura: Cavallone si allarga sulla destra e scodella in mezzo un preciso cross, ma Cerruti, da pochi passi, non centra la porta. La rete del 3-1 arriva, comunque, al 28’ per merito di Sansoni, abile nel trasformare un penalty che egli stesso aveva conquistato. Al 34’, però, sono i nerazzurri ad usufruire a loro volta di un calcio di rigore che Missi realizza, riaprendo, così, il match. Infatti, 5’ dopo il Varazze ha l’occasione buona per il 3-3: Giusto s’inserisce bene in area di rigore, ma il suo pallonetto, dopo aver scavalcato il portiere, si perde di poco sul fondo. Al 45’, invece, i padroni di casa non sfruttano al meglio una punizione dal limite, ed è l’ultimo sussulto di una gara che termina 3’ più tardi.
I rossoblu ottengono, così, un successo molto importante in vista del decisivo match contro l’Andora, in programma sabato prossimo al “Mazzucco” di Noli.

Fabrizio Cerrato.

20110507 002

per vedere le foto della partita clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *