Sabato 07 Maggio, undicesima partita della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998.
Ceriale – Vado F.C.
2 – 3
Marcatori (Vado): Manzani (1), Rignanese (2), Panucci (3), Cosce (1).
Una vittoria che non ammette repliche quella del Vado a Ceriale.
Al di la del computo dei gol, che se rapportato al numero di occasioni da gol create è perfino bugiardo, i ragazzi di Novello e Tona hanno dominato la partita dal punto di vista del gioco.
La squadra di casa è costretta per tutti i tre tempi nella propria metà campo ma è cinica nello sfruttare le pochissime disattenzioni rossoblù.
Già dai primi minuti il Vado piazza alta la propria linea di difesa ed agisce totalmente nella metà campo avversaria, con un gioco fatto di fitti passaggi e verticalizzazioni improvvise che però risultano sterili ai fini del gol.
Al 20° minuto, contropiede incredibile del Ceriale che potrebbe segnare ma è perfetto Bonzi con un’ uscita bassa che salva il risultato. Bella partita ma visto che non si segna, il primo tempo si chiude con il risultato di 0 a 0.
Nel secondo tempo il trend è lo stesso del primo ed il Vado è sempre in avanti a fare la partita; la differenza la fanno i goal, di Manzani al 3° minuto e di Rignanese al 6°.
Al 10 minuto, il portiere del Vado Bonzi raccoglie un pallone facile ma la palla sembra stregata e gli sfugge due volte dalle mani ed alla seconda è impossibile per l’attaccante del Ceriale sbagliare il goal da due passi.
Al 19° minuto, Bonzi esce di pugno su un cross da calcio d’angolo, ma la palla oggi gli è proprio avversa, e prende un effetto imprevedibile che la spinge in rete.
Non c’è più tempo per riprendere in mano il tempo che finisce con il risultato beffa di 2 a 2.
I rossoblù avvertono che il pareggio, in una partita giocata così bene, non ci sta e rientrano in campo nel terzo tempo con ancora più veemenza.
Al 6° minuto è già 1 a 0 grazie al goal di Rignanese che con un pallonetto scavalca il portiere dal limite dell’area.
Le azioni da gol si susseguono ed il Vado rompe gli argini; Panucci segna in pallonetto al 12° mentre al 13° appoggia in rete dopo avere scavalcato con un colpo di testa il portiere del Ceriale.
Al 15° ancora Panucci, riceve una rimessa laterale di Marceddu, punta la porta e scarica un rasoterra imparabile.
Passano solo due minuti e tocca a Cosce realizzare il settimo gol del Vado.
Proprio sul fischio finale, il Ceriale si propone in avanti e una sfortunata deviazione di Genta pone il pallone alle spalle del proprio portiere.
Finisce il tempo con il finale di 5 a 1 per il Vado, ma il risultato passa in secondo piano perchè i vadesi sono impegnati a consolare il portierone che a causa dei tre gol subiti in maniera rocambolesca, esce dal campo un po’ demoralizzato, nonostante la vittoria della propria squadra.
Bravi ragazzi, anche oggi una splendida gara, ed il bello è che state diventando una squadra che sta veramente imparando a giocare a calcio.
Vado F.C.:
Bonzi, Cosce, Genta, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.
V98
Lascia un commento