Sabato 14 Maggio, dodicesima partita della Coppa “A. Tonoli” gir “B” Esordienti 1998.

1 … 2 … 3 …FORZA VADO

Vado F.C. – Borghetto
3 – 0

Marcatori (Vado): Rignanese (4), Schincaglia (1).

Altra partita, altra vittoria . . . per gli esordienti 98 del Vado, che anche oggi, incontrando il Borghetto, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.
Un avvio di primo tempo non esaltante, nel quale il Vado fatica ad entrare in partita, nonostante il vantaggio iniziale, lasciando il possesso del centrocampo al Borghetto, ma sicuro della copertura del centrocampo e della difesa, blocca tutte le iniziative sul nascere e gioca di rimessa sfruttando le fasce ed i lanci lunghi.
Proprio da una discesa sulla fascia di Marchi, al 4° minuto, nasce il primo gol della partita; il n° 11 rossoblu si accentra e calcia in porta a botta sicura, il portiere respinge sui piedi di Rignanese che approfitta dell’occasione e realizza il primo goal di giornata.
Il Vado si siede e solo al 19° minuto arriva il raddoppio ad opera di un difensore che nel tentativo di anticipare Panucci nel tiro, devia la palla nella propria porta.
Il tempo finisce con il risultato di 2 a 0 per il Vado ma né il pubblico né gli allenatori sono soddisfatti dalla prestazione.
Nel secondo tempo i rossoblu mettono in campo quella determinazione che mancava e la gara, finalmente, decolla.
Il Vado gioca molto alto e già al 7° minuto, recupera palla e costruisce l’ennesima azione da goal che Schincaglia finalizza in rete.
Il pressing dei rossoblu è asfissiante ed i ragazzi di Borghetto sembrano in affanno; al 18° punizione di Tesi che lancia lungo da metà campo, Rignanese controlla e con un pallonetto scavalca il portiere realizzando il goal che chiude il tempo sul 2 a 0.
Anche nel terzo tempo il Vado è tutto nella metà campo degli avversari ed il Borghetto all’ 11° minuto colpisce in contropiede.
La reazione dei padroni di casa è immediata ed al 16° minuto Rignanese mette il pallone in rete accarezzando con un pregevole colpo di coscia.
Raggiunto il pareggio, i ragazzi insistono; al 18° Panucci si getta al recupero di una palla ormai giudicata persa sul fondocampo, la controlla e la mette al centro dell’area per l’ennesimo goal di Rignanese che cala il poker.
C’è ancora il tempo per un episodio dubbio che vede l’arbitro fischiare un fallo considerato al limite dell’area, mentre tutta la panchina del Borghetto contesta la decisione giudicando il pallone dentro all’area; ormai la decisione è presa, la punizione dal limite non ha alcun esito ed il tempo si chiude sul 2 a 1 per il Vado.
Con questa buona prestazione, il Vado incrementa ulteriormente il proprio score di belle partite e prende sempre più coscienza della propria forza e della propria identità di squadra.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Enzi, Jamieson, Manzani, Marceddu, Marchi, Marsio, Orsolini, Panucci, Rignanese, Schincaglia, Tedesco, Tesi, Tona.

V98

20110514 003a

clicca qui per vedere le altre foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *