CAMPIONATO REGIONALE UISP CALCIO a 7
Valleggia – Vado Calcio 1 – 4
Vado: Colangelo, Siri, Rebella, Amadei, Zanda, Campione, Gambino, Signoriello, Catarsi
Valleggia: Stevanin, Ratto, Grisolia, Corrias, Gulli, Sincich, Salazar, Negro, Sardo
Reti : Rebella, Siri, Amadei, Zanda ( Vado ), Sardo ( Valleggia)
Netta vittoria del Vado sul Valleggia, che mai entra in partita avendo davanti a se una squadra determinata ad ottenere la posta in gioco.
Il primo tempo si conclude con il Vado in vantaggio di 2 reti: primo goal di Rebella servita magistralmente da Siri sul secondo palo e raddoppio di un’ispirata Siri che supera due avversarie bucando la difesa palla al piede e piazza sotto la traversa.
La seconda frazione di gioco è più combattuta della prima, il Valleggia si porta in attacco lasciando però a Zanda la possibilità di andare al tiro: nulla può il portiere che, dopo una prima parata, vede Amadei pronta ad insaccare la terza rete.
Il Valleggia non raccoglie i frutti della propria offensiva grazie a Colangelo, che salva inverosimilmente due belle conclusioni consecutive, poco prima che Zanda realizzi in tuffo l’ultima segnatura per la squadra ospite dopo che Amadei e Rebella se erano viste respinte le proprie conclusioni rispettivamente da portiere e palo.
Sul finale Sardo trova il goal con un tiro dalla lunga distanza che non può riaprire la partita, ma dimostra la caparbietà di un Valleggia al quale vanno le congratulazioni per il risultato ottenuto complessivamente nel campionato, che consentirà l’accesso alle finali di Marassi: complimenti meritati, al Vado la soddisfazione per le due vittorie nei derby
Lascia un commento