VADO F.C.
Fondato nel 1913
Vincitore della prima “COPPA ITALIA” – STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO
Sede sociale: Stadio F. CHITTOLINA – tel. e fax 019.880121
Via Diaz 33 – 17047 Valleggia SV
Settore giovanile Campo ALDO DAGNINO tel. 019885510

Data 23 maggio 2011

Alla c.a. del Capo Redattore
della Stampa di Savona
sig. Roberto Baglietto

e p.c.
al Sindaco del Comune di Vado Ligure
sig. Attilio Caviglia

e p.c.
all’ Assessore allo Sport
del Comune di Vado Ligure
sig. Pietro Toso

e p.c.
al Presidente della Polisportiva Vadese
sig. Dario Zucchi

Oggetto: comunicato stampa

Con riferimento all’articolo apparso su “La Stampa” il giorno 22 maggio2011 alla pagina 83 dello sport Savona, il Vado FC precisa:
– I bilanci degli ultimi 2 anni sono stati portati alla discussione ed approvazione rispettivamente del consiglio direttivo e dell’assemblea dei soci della società. Copia degli stessi bilanci sono stati presentati alla Polisportiva Vadese ed al Comune di Vado Ligure.
– Per quanto riferito alla Polisportiva, quanto affermato che i fondi sono stati bloccati non corrisponde al vero; sarà premura dell’Amministrazione del Comune di Vado Ligure fornire i dettagli chiarificatori.
– Premettendo che il settore giovanile è il cardine su cui basa il progetto del Vado FC, si precisa che le rette pagate dalle famiglie (tra le più basse del panorama calcistico provinciale) vengono utilizzate esclusivamente per il settore giovanile. Aggiungiamo che tale importo non copre neppure l’importo annuale di spesa per il finanziamento dei 2 campi in sintetico realizzati nel 2010. Ogni ulteriore commento è superfluo.
– Nella recente riunione della Polisportiva, tenuta il 17 maggio 2011 in Comune a Vado Ligure, alla presenza del Sindaco Attilio Caviglia, dell’assessore allo Sport Pietro Toso e di tutti i rappresentanti della Polisportiva Vadese, il Vado FC nella persona del suo Presidente Marco Porcile, ha presentato in dettaglio il Bilancio della corrente stagione 2010 – 2011 aggiornato al 16 Maggio 2011 con la proiezione di chiusura al 30 giugno 2011.

Capiamo l’esigenza di fare giornalismo e riportare notizie, ma maggiore attenzione deve essere data quando si fanno e si riportano affermazioni che di fatto non corrispondono a verità. Aggiungiamo che all’ultima assemblea dei soci tenuta l’ 11 Febbraio 2011 erano presenti sia il sig. Luciano Spinello che il giornalista sig. Ennio Fornasieri autore dell’articolo, quindi sapevano della presentazione ed approvazione dei/l bilanci/o e per quanto riferito ai costi del settore giovanile la relazione di bilancio era molto chiara con ben specificati entrate, costi del finanziamento, investimenti fatti e programmati.

Sinceramente queste situazioni oltre che ledere l’immagine del Vado FC sono una mancanza di rispetto per tutte le persone e famiglie che ”fanno la società” e che ogni giorno con dedizione ed umiltà e spesso a titolo di solo volontariato aiutano nella gestione delle diverse attività.
Siamo sempre stati aperti e disponibili al confronto ed alle critiche, ma queste devono nascere da giuste informazioni, il Vado FC da mesi non ha contatti con “La Stampa”, dall’estate 2009 il Presidente Marco Porcile non ha contatti con giornalisti de “La Stampa”, forse per scrivere del Vado FC bisogna anche parlare con i rappresentanti della società.

Un’ultima cosa, il Presidente Marco Porcile ha sempre pubblicamente affermato che la giusta dimensione del Vado FC è la serie D, non il campionato di Promozione. Anche in questo caso prima di “virgolettare”ed attribuire certe frasi, anche se per sentito dire, forse bisognerebbe verificare o semplicemente ricordarsi ciò che si è già ascoltato

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione prestata porgiamo distinti saluti.

Area comunicazione
Vado FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *