Giovedì 26 Maggio 2011
Trofeo “ Memorial PETITTI “

Vado FC – Quiliano
3 – 1

Dopo il terzo posto al Campionato Provinciale Juniores , dopo il Bronzo al torneo di “ Pettenasco “ sul lago d’Orta arriva, per il VADO di Mister Persano, il gradino più alto del podio nell’importante competizione del Trofeo “ Memorial PETITTI “.
I protagonisti di questa finalissima per il VADO sono stati:
Colombo – Tripodi – Barranca – D’Onghia – Guarda – Contatore – Murgia – Schirra – Pelle – Mazzonello – Cucchi.
A disposizione: Panucci – Minuto – Pastorino – Persano G. – Rapetti – Cerruti.
Una cornice di pubblico entusiasta ha accompagnato la sfida tra le compagini di Vado FC e Quiliano nello stadio Faraggiana di Albisola.
VADO subito incisivo secondo gli schemi messi in campo da Persano. Sfiora il gol al 9° con Mazzonello che calcia di poco fuori e successivamente con Pelle che di testa sfiora il montante.
Il pericolo maggiore i ragazzi di Persano lo corrono al 25° quando il n° 9 del Quiliano calcia a porta sguarnita mandando clamorosamente la palla fuori. Schirra in mezzo al campo, con la sua esperienza, dirige i suoi compagni alla perfezione e insieme a Contatore e Murgia costruisce azioni offensive per Mazzonello, Pelle e Cucchi.
29°, Murgia parte sulla fascia sinistra, uno-due con Cucchi e lo stesso Murgia mette dentro il vantaggio rossoblu.
Naturalmente il Quiliano non ci sta e prova ad accelerare la manovra che però si mostra abbastanza prevedibile trattandosi di lanci lunghi a scavalcare il centrocampo.
Il muro difensivo del VADO sembra impenetrabile.
In una occasione però, la fortuna è amica dei ragazzi di Persano stampando sul palo un bolide da fuori area del Quiliano.
Passano appena 10° dal vantaggio rossoblu che, sull’ennesima azione offensiva, Pelle guadagna un calcio d’angolo.
Si incarica della battuta Mazzonello che pennella per la testa di Cucchi il raddoppio per il VADO.
Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio Vadese.
Nella ripresa il Quiliano cambia subito due uomini e rende la squadra più offensiva proponendo un 4-3-3.
Ma la musica non cambia se non al 10° quando per doppia ammonizione, viene espulso Tripodi e il VADO si ritrova in dieci.
Non c’è neanche il tempo di riorganizzare la formazione che, il Quiliano accorcia le distanze su un calcio piazzato che Colombo valuta fuori ma che si insacca alla sua destra. Mister Persano corre ai ripari e inserisce Pastorino a rinforzo della difesa al posto di Pelle facendo a meno di una punta. Il resto dell’incontro vede il Quiliano sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio; la difesa del VADO però non dà spazi agli avanti bianco-rossi inchiodandoli sulla trequarti e rilanciando il contropiede con Cucchi e Cerruti. E proprio nel primo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara ( buona la sua direzione), Cucchi lanciato da Rapetti, salta l’uomo e con la freddezza di un cecchino deposita in rete il definitivo 3 a 1 per il VADO.
La conquista di questo Trofeo per mister Persano e per i suoi ragazzi , rappresenta il coronamento di una stagione eccezionale.
Per la società VADO FC, questa squadra, rappresenta la consapevolezza di avere vinto la scommessa di inizio anno calcistico sul “ LABORATORIO LEVA 1994 “.

Barsa

DSC00066

DSC00067

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *