Sabato 28 maggio ore 18.30
Finale Trofeo Lanterna categoria Juniores
Vado F.C. – Ligorna 1922
2 – 1
Campo S. Pertini di Multedo GE Pegli

    Vado F.C.
    Pelle S. – Pastorino – Guarda – Timpanaro – Salani (Raffaelli al 31 2t) – Schirra (Luise al 24 2t) – Sansoni (Pelle M. al 1 2t) – Rapetti – Buschiazzo (Mazzonello al 32 2t) – Murgia – Cucchi
    A disp.
    Piscitelli – D’Onghia – Raffaelli – Luise – Mazzonello – Ymeri – Pelle M.
    All. Caddeo Claudio
    All. in seconda Cerrato Maurizio

    Ligorna 1922
    Moresco – Trebino – Torrice – Sardano – Strata – Pestarino – Prestanizzi – De Mattei – Comberiati – Ledda (Rovere al 27 2t) – Daneo (Altosole al 12 2t)
    A disp.
    Chiapparino – Cervone – La Spina – Brullo – Altosole – Lorenzi – Rovere
    All. Giacobbe Bruno

    Reti
    Prestanizzi al 23 2t (L) – Buschiazzo al 25 2t (V) – Timpanaro al 49 2t (V)

    Espulsi
    Cucchi al 9 2t (V)
    Ammoniti
    Pastorino al 19 1t (V) – Timpanaro al 34 2t (V) – Comberiati al 37 2t (L) – Rovere al 44 2t (L)

    Angoli 8 a 4 in favore del Vado FC

    Arbitro sig. Trajanovski Viktor della sezione AIA di Novi Ligure

    GENOVA MULTEDO.
    Si conclude positivamente la stagione 2010/2011 per la Juniores regionale del Vado: la squadra guidata da Claudio Caddeo e Maurizio Cerrato, infatti, si è aggiudicata il Trofeo Lanterna, superando (2-1) il Ligorna nella finalissima andata in scena al “Pertini” di Multedo.
    I rossoblu hanno fornito l’ennesima prova di carattere rimontando un gol di svantaggio in inferiorità numerica, e realizzando la rete della vittoria con capitan Timpanaro in pieno recupero, quando i tempi supplementari erano ormai vicinissimi.
    Per la società vadese, a livello giovanile, si tratta del terzo traguardo raggiunto nel giro di soli quattro giorni: Coppa Ostuni con gli Allievi, Trofeo Petitti con la Juniores provinciale e, infine, Trofeo Lanterna con la Juniores regionale.
    Il match inizia con i rossoblu proiettati in avanti. Nei primi 10’, infatti, il Vado ha due buone opportunità con Cucchi: al 5’ un suo colpo di testa è neutralizzato da Moresco; mentre al 10’ un altro suo tentativo aereo, sugli sviluppi di un corner, è allontanato sulla linea di porta da un avversario. Al 17’, invece, ci prova Buschiazzo dalla distanza, ma il suo tiro esce a lato di poco. Poi, al 22’, Moresco è chiamato in causa da un colpo di testa di Sansoni; mentre al 36’ Timpanaro calcia alto da buona posizione. Al 39’, però, sono i genovesi a rendersi pericolosi con una punizione di Prestanizzi che termina a lato di non molto.
    Anche l’avvio di ripresa è ricco di emozioni. Al 2’ un colpo di testa di Cucchi è respinto oltre la linea bianca da un difensore del Ligorna ma il direttore di gara non se ne avvede; mentre al 3’ è di nuovo il numero undici vadese a sfiorare la rete con un diagonale che s’infrange sul palo. Al 4’, invece, S. Pelle deve distendersi sulla sua sinistra per deviare in corner una conclusione di Prestanizzi dal limite. Dopodiché, al 9’, i rossoblu rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Cucchi, reo di una scorrettezza ai danni di un avversario. Così, al 23’, i genovesi ne approfittano per portarsi in vantaggio con Prestanizzi, che da posizione ravvicinata insacca un cross proveniente dalla fascia destra. Il Vado non demorde, e dopo appena 2’ agguanta il pareggio grazie a Buschiazzo che risolve in gol una mischia accesasi di fronte alla porta di Moresco, a seguito di un calcio d’angolo. Nella parte finale della gara, entrambe le squadre costruiscono buone opportunità: al 34’ il vadese Pastorino salva la propria porta respingendo a pochi passi dalla linea bianca un tiro di Rovere; mentre al 43’ un colpo di testa di Timpanaro esce a lato di un soffio. Tuttavia, al 49’ i vadesi trovano lo spunto vincente: Murgia, dalla linea di fondo, sulla destra, scodella in mezzo un calcio piazzato, Moresco allontana con i pugni ma Timpanaro, dal limite, ribatte al volo e insacca. Partita chiusa e rossoblu in festa.

    Fabrizio Cerrato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *