Lunedì 25 luglio, presso i locali del Circolo Rossoblu del campo “Aldo Dagnino” di Valleggia, si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei soci del Vado F.C. 1913. In sala, tra i tanti intervenuti, erano presenti Enrico Illarcio (assessore all’urbanistica del Comune di Vado Ligure), Pietro Toso (assessore allo sport del Comune di Vado Ligure), Pietro Bovero (consigliere comunale di opposizione a Vado Ligure), Monica Giuliano (consigliere comunale di opposizione a Vado Ligure) e il dott. Carlo Giacobbe (ex Sindaco di Vado Ligure in rappresentanza di Geotea).
Dopo il saluto della giunta comunale tramite gli assessori Illarcio e Toso, ha preso il via l’assemblea alla cui presidenza è stato nominato il sig. Albino Veirana. Poi, il Presidente del Vado F.C., Marco Porcile, ha illustrato in dettaglio tutte le attività svolte finora dalla società rossoblu: Scuola Calcio; Settore giovanile in continua espansione; iniziative e strutture completate; impegno nelle scuole; programmi di Prima squadra maschile, Juniores regionale d’Eccellenza e Settore femminile.
Tra le tante cose, particolare attenzione è stata posta sugli importanti investimenti effettuati dalla società vadese per il miglioramento delle strutture. Infatti, sono stati realizzati due campi in sintetico (da 6 e 7 giocatori) vicino al “Dagnino”; e sono stati installati oltre 340 mq di pannelli fotovoltaici sopra la copertura delle tribune del “Chittolina”, dove sono in programma anche altri interventi migliorativi: realizzazione di un campo in sintetico da 6 giocatori, nuovi locali nella parte superiore delle tribune e installazione di pannelli fotovoltaici nella parte posteriore della copertura delle tribune. Per il “Dagnino”, invece, è sempre vivo il discorso riguardante l’iniziativa “Dona una zolla” per rifare in sintetico il campo a 11, e quello relativo alla sostituzione delle attuali tribune con altre dotate di pannelli fotovoltaici sulla copertura. Inoltre, si spera anche di arrivare a concludere una convenzione con Tirreno Power per usufruire del teleriscaldamento da utilizzare negli spogliatoi e nei locali presenti al “Chittolina” e al “Dagnino”, e per adoperare un’area di circa 10.000 mq situata vicino ai campi in sintetico per nuove stutture.
La serata, tuttavia, è stata utile anche per conoscere le cifre del Vado F.C. versione 2010/2011:
Oltre 220 ragazzi nel Settore giovanile.
Oltre 50 ragazzi Juniores.
Oltre 25 ragazzi Prima squadra.
Oltre 50 ragazze nel Settore femminile (compresa la Prima Squadra).
Oltre 40 componenti per lo staff tecnico.
Oltre 40 dirigenti.
Oltre 220 soci.
7 tornei organizzati dal Settore giovanile e 1 da quello femminile, per un totale di circa 1500 atleti e almeno 3000 presone fra familiari, pubblico, etc.
Oltre 20 i campionati cui hanno partecipato squadre del Vado F.C.
Oltre 6500 persone non tesserate hanno utilizzato le strutture dei nuovi campi in sintetico.
Dopodiché, l’assemblea ha approvato all’unanimità tutti i punti messi al voto:
1)Approvazione bilancio consuntivo stagione 2010/2011.
2)Rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2011-2013, con l’inserimento di nuovi elementi al fianco di quelli già presenti:
ROBERTO ARAGNO, CLAUDIO CADDEO, FABRIZIO CERRATO, MAURIZIO CERRATO, GIOVANNI CUBAIU, SILVIO ENZI, ENNIO FORNASIERI, MARCO FREDIANI, ROMANO GATTI, FABIO GIUSTO, ANTONIO GRIPPO, GIANCARLO GUGLIELMETTO, CLAUDIO MARCHI, RENATO PANUCCI, GIOVANNI PICCARDO, LUCA PORCILE, MARCO PORCILE (Presidente), ENRICO POZZI, PASQUALE RAFFAELLI, ROBERTO RUGGIERO, CLAUDIO TABBIA, ALBINO VEIRANA
3)Elezione dei tre Probiviri: ALBERTO CAFFERATA, PIERO MOTTA, GIUSEPPE TOSATTI.
4)Approvazione bilancio preventivo stagione 2011/2012.
Lascia un commento