Si disputerà martedì 16 agosto, presso lo Stadio Ferruccio Chittolina di Vado Ligure, la terza edizione del Memorial Giovanni Ciarlo, Presidente del Vado F.C. dal 1976 al 2007. Le squadre che contenderanno la vittoria finale ai rossoblù del Vado, padroni di casa, saranno la Cairese e il Quiliano. La formula del torneo prevede un triangolare con partite da quarantacinque minuti l’una, e la possibilità dei calci di rigore in caso di parità al triplice fischio finale.
Il primo match (ore 20.15) vedrà di fronte le due squadre ospiti: Cairese e Quiliano. I gialloblù della Val Bormida, dopo il terzo posto ottenuto nello scorso campionato di Eccellenza, hanno confermato in panchina mister Mario Benzi; mentre a livello di parco giocatori, per adesso, le novità sono rappresentate dal difensore Lauro (ex Borgomanero) e dagli attaccanti Laudisi (ex Borgorosso Arenzano) e Monteleone (ex Loanesi). I biancorossi quilianesi, reduci dalla vittoria nel girone A di Prima Categoria, viceversa, nelle scorse settimane hanno sostituito il tecnico Mario Gerundo con Antonio Saltarelli, attaccante del Vado dal 1994 al 1996. In squadra, inoltre, è arrivato dal Varazze il centrocampista Tiola, anch’egli ex vadese come altri calciatori biancorossi: il portiere Cancellara, la punta Federico Piovesan, e i difensori Salani e Ivaldi.
Poi, la perdente di questo incontro sfiderà il Vado alle 21.15, mentre la vincente affronterà i rossoblù alle 22.15. Infine, la serata si chiuderà con le premiazioni delle squadre.
Fabrizio Cerrato.
Lascia un commento