Domenica 11 settembre 2011
1^ giornata del campionato di Eccellenza
Stadio “Dario De Martini” di Genova Begato

Culmvpolis – Vado F.C.
4-4

Marcatori: p.t. 4’ Pigliacelli, 10’ Compagnone, 19’ Di Somma; s.t. 4’ e 23’ M. Pastorino, 16’ Grabinski, 21’ Paparella, 46’ Ruocco.

CULMVPOLIS:
Pinna, Vinciguerra (s.t. 32’ Bevegni), Raso, Congia, Paparella (s.t. 29’ Cimieri), Corallo, Moro (p.t. 32’ Quattrocchi), Sangiuliano, Ruocco, Di Somma, Pigliacelli.
A disposizione: D. Pastorino, Stuto, Alfano, Rizqaoui.
All. Cipani.

VADO:
Scavuzzo, Rampini, (s.t. 29’ Delrio), Davanzante, Motta, M. Pastorino, Guarda, Arena, Compagnone, Marelli (s.t. 1’ Grabinski), Roselli, Scarfò (s.t. 1’ Rosset).
A disposizione: Panucci, Barranca, Mazzonello, Cucchi.
All. Monari.

Arbitro: Feraudo di Chiavari.

GENOVA BEGATO.
Dopo il 3-3 a Voltri nell’esordio in Coppa Italia, i rossoblù debuttano con un pareggio ricco di gol anche in campionato. Al “De Martini” di Begato, Culmvpolis e Vado hanno, infatti, impattato sul 4-4.
La prima rete è dei padroni di casa e arriva dopo appena 4’. Scavuzzo blocca con le mani un retropassaggio di Rampini, e il direttore di gara assegna ai genovesi una punizione all’interno dell’area di rigore che Pigliacelli insacca. La reazione dei vadesi, però, è immediata: al 10’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, M. Pastorino serve al limite dell’area Compagnone che, in corsa, trafigge Pinna con un gran tiro. Poi, al 14’ la Culmvpolis si rende pericolosa con un tiro dal limite di Di Somma che esce di poco a lato; e dopo altri 5’ si riporta in vantaggio con lo stesso Di Somma che sorprende Scavuzzo con un tiro dalla distanza. Il Vado fatica e, così, conclude il primo tempo in svantaggio.
Nella ripresa, i rossoblù tornano in campo con ben altro piglio e dopo 4’ trovano il pareggio. Grabinski è steso in area di rigore, e l’arbitro decreta un penalty che M. Pastorino trasforma. Il Vado insiste, e al 9’ Compagnone, servito da Rosset, costringe Pinna alla parata. Poi, al 16’ i vadesi si portano sul 3-2: angolo di Compagnone dalla bandierina di sinistra, testa di Grabinski e palla che s’insacca alla sinistra di Pinna. Dopo 5’, però, i genovesi agganciano il pareggio con Paparella, che risolve in gol una mischia accesasi davanti alla porta vadese a seguito di un calcio piazzato. Tuttavia, al 23’ i rossoblù sono di nuovo in vantaggio grazie a un calcio di punizione dal limite pennellato da M. Pastorino alle spalle di Pinna. I genovesi provano a replicare subito, e al 25’ Scavuzzo deve volare sulla sua destra per intercettare un tentativo dalla distanza di Di Somma. Poi, al 44’, il Vado potrebbe realizzare la quinta rete ma Pinna è bravo a opporsi a Roselli. Così, al 46’, i genovesi siglano il gol del definitivo 4-4 con Ruocco che, in tuffo, di testa, corregge in rete una punizione battuta da Pigliacelli.

Fabrizio Cerrato.

clicca qui per vedere le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *