Mercoledì 14 settembre 2011
Stadio “Ferruccio Chittolina” di Vado L.
3^ giornata del girone E di Coppa Italia

Vado-Cogoleto
4-0

Marcatori: p.t. 16’ Grabinski, 18’ e 20’ Roselli; s.t. 27’ Marelli.

VADO F.C.
Scavuzzo, Barranca, Davanzante, Delrio, Guarda, Pastorinio, Roselli (s.t. 10’ Scarfò), Porrata, Grabinski (s.t. 21’ Marelli), Compagnone, Rosset (s.t. 31’ Cucchi).
A disposizione: Panucci, Mazzonello, Rampini, Arena.
All. Monari.

COGOLETO:
S. Maralino, Gaspari (p.t. 31’ Guerrieri), G. Maralino (s.t. 1’ Ceccarelli), La Porta, E. Damonte, A. Damonte, Calcagno, Freccieri, Rossi, Sigona, Tripodi (s.t. 22’ Perrone).
A disposizione: Traverso, Sirianni, Bianchi, Tabacco.
All. Mazzocchi.

Arbitro: sig. Rilla di Imperia.

VADO LIGURE.
Netto successo del Vado in Coppa Italia: i rossoblù, al “Chittolina”, superano con un rotondo 4-0 il Cogoleto e si qualificano per la fase successiva dove affronteranno la Sestrese.
La squadra vadese parte forte e nei primi minuti di gioco colleziona già due occasioni da gol. Al 2’ un tiro di Compagnone dalla distanza sfiora la traversa; mentre al 10’ Roselli, imbeccato da Rosset, coglie la parte esterna della rete. I rossoblù, tuttavia, continuano a premere e al 16’ sbloccano il punteggio: Grabinski riceve palla presso la linea di fondo e, con un tiro a rientrare, beffa il portiere ospite. Passano solo 2’ e il Vado raddoppia: Grabinski pesca in area Roselli che, in diagonale, insacca. Poi, dopo altri 2’, Roselli concede il bis deviando in rete, da pochi passi, un cross di Compagnone dalla destra: è il 3-0. Al 26’, gli ospiti provano a replicare con Rossi, che si libera bene in area ma poi calcia alto. Dopodiché, al 30’, c’è un tentativo di Rosset dal limite che S. Maralino blocca a terra.
Nel secondo tempo, i rossoblù provano subito ad arrotondare il punteggio. Al 10’ un tiro dalla distanza di Porrata è bloccato in due tempi da S. Maralino; mentre al 15’ il portiere dei genovesi è bravo a opporsi a Grabinski lanciato a rete. Il gol del 4-0, però, è solo rimandato: al 27’, infatti, Scarfò, dalla fascia destra, crossa verso il limite dell’area piccola dove Marelli anticipa tutti e segna. Poi, nel finale di gara, i rossoblù sfiorano anche la quinta rete: in una circostanza sono pericolosi con Cucchi (al 42’) e in due con Scarfò (al 41’ e al 44’).

Fabrizio Cerrato.

clicca qui per vedere alcune foto della gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *