Giovanissimi Regionali leva 98 del Vado quinti al torneo Città di Cairo Montenotte

Inizia la nuova stagione calcistica 2011 – 2012 ed immancabile, arriva l’appuntamento con il torneo Città di Cairo Montenotte, al quale i 98 non vogliono mancare e che già l’anno scorso aveva dato buone indicazioni alla squadra, facendo da apripista per una stagione indimenticabile.
Il torneo del Vado inizia Sabato 16 Settembre, alle 20.00 con una splendida partita giocata contro l’Athletic Club Ge; l’incontro ha ritmi molto alti (considerando che è la prima uscita per i ragazzi rossoblu) e l’avversario, veramente ben messo in campo, sfrutta alla perfezione due errori vadesi portandosi in vantaggio di due gol già nel primo tempo.
La squadra dei mister Novello e Tona si compatta e recupera lo svantaggio (reti di Manzani e Tahiri) guadagnando i calci di rigore che determinano la vittoria del Vado grazie ai goal di Palmiere, Tona, Marsio e Rignanese ed alla parata decisiva di Cambone (6 a 5 il risultato finale).
La seconda partita mette di fronte come l’anno scorso il Vado ed il Torino e qui i ragazzi non sfigurano, costruendo qualche buona azione e limitando i danni 0 a 0 al termine del primo tempo, risultato finale a favore del Torino per 3 reti a 0 (Bonzi para un rigore).
Domenica 17, da secondi del girone, si affrontano il Vado e la Pro Imperia.
I rossoblu sono costantemente in avanti e subiscono solo un paio di pericolosi contropiedi.
Per la cronaca, al 6° minuto del secondo tempo, va in goal Tahiri che devia di testa un calcio d’angolo ed al 10° minuto un contropiede fulminante del Vado proposto da Rignanese perfezionato da Manzani per Palmiere che lascia partire un destro imparabile porta il risultato finale sul 2 a 0.
In virtù dei risultati conseguiti, il Vado si giocherà la finale per il 5° o 6° posto contro l’Albissola.
La finale è tutta del Vado che già al 4° minuto va in vantaggio con Tona ben servito da Zunino e che al 2° minuto del secondo tempo raddoppia con il gol di Manzani; al 13° minuto del secondo tempo chiude definitivamente la partita Panucci che servito da Marceddu sigla il goal del 3 a 0.
C’è soddisfazione fra le file dei Rossoblu che con tre partite vinte con squadre di alto livello ed una sola sconfitta con il Torino, presentatosi in leva, avendo espresso un buon calcio (considerato che siamo all’inizio della stagione) possono ritenere di avere ottenuto un buonissimo risultato che li mette al quinto posto in classifica.
Complimenti al nostro Manzani, premiato come migliore centrocampista oltre che al Pietra Ligure ed alla Baia Alassio che sono arrivate a disputare due belle finali perse rispettivamente con il Torino per 4 a 0 e con il Cuneo per 3 a 0.

Formazione del Vado FC:
Bonzi, Enzi, Palmiere, Manzani, Orsolini, Marsio, Tona, Zumino, Rignanese, Panucci, Marchi, Cambone, Genta, Marceddu, Tesi, Tahiri, Cosce.

V98

20110917_18 159a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *