Domenica 25 settembre 2011
Stadio Nino Ciccione di Imperia
3^ giornata del campionato di Eccellenza 2011/2012

Imperia – Vado F.C.
0 – 0

IMPERIA:
Imbesi, Papa, Eugeni, Allaria, Monti, Curabba, Gagliano (s.t. 20’ Mangione), Ponzo, Celea, Iannolo, Balbo (s.t. 40’ Ambesi).
A disposizione: Marcucci, Alberti, Aloi, Shaba, Gazzano.
All. Bencardino.

VADO FC:
Scavuzzo (s.t. 33’ Panucci), Barranca (s.t. 40’ Rampini), Davanzante, Motta, Guarda, Pastorino, Roselli, Porrata, Grabinski, Compagnone, Rosset (s.t. 33’ Scarfò).
A disposizione: Timpanaro, Delrio, Arena, Marelli.
All. Monari.

Arbitro: Berger di Pinerolo (TO).

Note: espulso Papa al 29’ del secondo tempo; ammoniti: Balbo, Curabba, Ponzo, Monti e Porrata.

IMPERIA.
Termina con un pareggio a reti bianche l’atteso big-match disputatosi a Imperia fra i nerazzurri locali e il Vado. In classifica, le due squadre rimangono appaiate e scivolano a quattro lunghezze di distanza dal duo di testa formato da Busalla e Sestri Levante.
La prima occasione dell’incontro capita ai rossoblù dopo appena 2’: Rosset entra in area dalla destra e, disturbato da un avversario, conclude sull’esterno della rete. Al 7’, però, sono i padroni ad andare molto vicini al gol: un tiro dalla distanza di Gagliano è respinto da Scavuzzo, il quale riesce a opporsi anche al successivo tentativo ravvicinato di Balbo. Poi, al 16’, ci prova nuovamente Balbo da fuori area ma Scavuzzo neutralizza in due tempi. Al 34’, invece, sono i vadesi a farsi pericolosi: su appoggio aereo di Grabinski, Rosset calcia di prima intenzione dal limite rasentando il palo alla sinistra di Imbesi. Al 36’ Iannolo sfiora la traversa con una conclusione dalla lunga distanza; mentre al 44’ è Celea, con un pallonetto, a mancare di pochissimo il bersaglio grosso. Poi, in chiusura di tempo, al 47’, Papa, dalla distanza, chiama Scavuzzo alla respinta.
Nel secondo tempo, dopo 5’, un tiro dal limite di Compagnone è bloccato a terra da Imbesi. Poi, al 9’, Curabba si distende sulla sinistra e crossa basso verso il primo palo dove Celea, al volo, costringe Scavuzzo a rifugiarsi in corner; mentre all’11′ è Imbesi a dover intervenire per deviare in angolo una conclusione di Rosset, ben servito da Grabinski. Tra il 26’ è il 28’, invece, sono Iannolo, con un diagonale, e Grabinski, in semirovesciata, a sfiorare il gol del vantaggio per le rispettive squadre. I padroni di casa, al 29’, rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Papa; e il Vado, al 33’, deve sostituire l’acciaccato Scavuzzo con il debuttante Panucci (classe ’94). Infine, al 48’, gli imperiesi vanno vicini alla rete con un tiro dal limite, a colpo sicuro, di Iannolo deviato in angolo, con la schiena, da un difensore vadese.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *