Domenica 02 Ottobre
Campo De Vincenzi di Pietra Ligure ore 17.30
Pietra Ligure – Vado F.C.
1 – 3
Pietra Ligure:
Pella, Stevanin, Zampacorta I., Malara, Carbone M., Maggi, Lo Iacono, Verdina, Negro, Vicari, Radio. A disp. Amormino, Rebella, Picciau, Carta, Montesano, Pedemonte, Fornai.
All. Giacomello
Vado FC:
Astigiano, Papa (C), De Luca, Caviglia, Vignone, Pregliasco, Pensi, Pesce G., Valle, Romanelli, Canale. A disp. Parodi S., Salvo, Pirino, Bonifacino.
All. Fracchia
E’ un Vado rinnovato quello che presenta si presenta al primo impegno ufficiale della stagione. Diversi infatti gli innesti distribuiti in tutti i reparti: Vignone e Salvo in difesa, Romanelli in mediana, fino a arrivare a Valle e Pirino in attacco. Novità anche fra i pali vadesi con la giovane Astigiano schierata nell’inconsueto ruolo di estremo difensore a causa della temporanea indisponibilità di Castiglioni Silvia Parodi e Tracy Imbimbo
Nei primi minuti del derby savonese di Coppa si contano due ghiotte occasioni da rete non sfruttate dal Vado: Canale al 3′ spedisce fuori la sfera al termine di una mischia, mentre al 10′ è Valle a fallire il tocco sottomisura su assist di Caviglia.
Al 15′ si fa vivo il Pietra Ligure con una conclusione di Maggi dal limite dell’area. Il risultato si sblocca al 19′ con il vantaggio delle ospiti. Valle sfrutta al meglio un lancio in area di Canale scoccando un bolide al volo sul quale nulla può Pella. Il Vado insiste nel proprio predominio ed al 26′ è la centrocampista Pesce ad indirizzare senza fortuna un tiro dalla tre quarti verso la porta avversaria. Corre la mezz’ora di gioco quando il Vado trova il raddoppio: Pensi si invola in contropiede dopo uno scambio con Valle e trafigge nuovamente l’estremo difensore avversario. Una sgroppata di Caviglia al 41′ termina con una conclusione che viene bloccato da Pella. Durante il recupero le rossoblu portano a 3 le marcature grazie ad un tiro cross di De Luca dalla sinistra che si insacca nel sette della porta avversaria. Nella ripresa il Vado, dopo una punizione di Canale al 3′ che scheggia il palo, si dimostra meno brillante e subisce l’iniziativa delle padrone di casa.
E’ il 5′ quando le biancoazzurre riducono lo svantaggio: la nuova entrata Fornai sfrutta un’indecisione difensiva e indirizza uno spiovente sotto la traversa che scavalca Astigiano. Dopo la segnatura le padrone di casa appaiono più intraprendenti e il Vado si limita al gioco di rimessa.
Al 24′ e 28′ il Pietra si fa pericoloso con una conclusione di Vicari a lato ed una punizione alta di Carbone. E’ il 38′ quando il Vado ha l’occasione per un’ulteriore segnatura: è brava Amormino a deviare una conclusione in corsa di Pirino servita da Valle. La gara si chiude con una magistrale punizione di Bonifacino dal limite dell’area: la sfera si stampa sulla traversa dopo una provvidenziale deviazione di Amormino.
Pato
Lascia un commento