Domenica 2 ottobre 2011
Stadio Ferruccio Chittolina di Vado Ligure
4^ giornata del campionato di Eccellenza 2011/2012

Vado – Sestri Levante
2 – 2

Marcatori: p.t. 9’ Pastorino, 35’ Arena, 39’ Scarsi; s.t. 33’ Florio.

VADO:
Scavuzzo; Rampini, Davanzante; Motta, Timpanaro, Pastorino (s.t. 15’ Delrio); Roselli (s.t. 25’ Rosset), Porrata, Grabinski, Compagnone, Arena (s.t. 22’ Mazzonello).
A disposizione: Iannattone, Barranca, Guarda, Scarfò.
All. Monari.

SESTRI LEVANTE:
Nassano; Balbis, Di Sisto; Coghe, Adami, Mosti; Scarsi, Sabbione (s.t. 10’ Campagnaro), Florio, Venturini (s.t. 17’ Arnulfo), Tarsimuri (s.t. 1’ Quintana).
A disposizione: Bartoletti, Ustulin, Cipollini, Arroyo.
All. Juary.

Arbitro: Bernardini di Genova.

Note: ammoniti Roselli, Delrio, Rampini e Coghe.

VADO LIGURE
Si è concluso in parità (2-2) il match-clou della quarta giornata di Eccellenza fra Vado e Sestri Levante. Il distacco in classifica fra le due squadre rimane, così, inalterato. Il Sestri Levante resta in prima posizione dove è raggiunto dalla Fezzanese, vittoriosa in casa sulla Culmvpolis.
Il primo sussulto della gara arriva dopo appena 3’: Venturini, con un calcio di punizione dalla lunga distanza, scuote la traversa della porta vadese. Così, al 9’ sono i vadesi a portarsi in vantaggio: Pastorino, nei pressi dell’out di destra, calcia una punizione che supera Nassano all’altezza del primo palo e s’insacca. Gli ospiti non ci stanno e al 23’ è Florio a cercare la via del gol ma il suo tiro è deviato in corner da Scavuzzo; mentre al 27’ il portiere vadese deve respingere con i pugni una punizione di Venturini. Poi, al 30’, il Vado torna a farsi pericoloso con un colpo di testa di Grabinski, su cross dalla destra di Porrata, bloccato da Nassano. Al 35’, però, arriva il 2-0: lungo lancio dalle retrovie di Roselli per Arena, il quale arpiona la palla e, dal limite, scavalca Nassano con un pallonetto. Tuttavia, dopo soli 4’ i sestresi dimezzano le distanze: sugli sviluppi di un corner, la palla giunge vicino al vertice destro dell’area di rigore vadese, dove Scarsi lascia partire un tiro che trafigge Scavuzzo. Poi, in chiusura di tempo, al 43’, Il Vado si fa vivo con una punizione di Pastorino che Nassano alza sopra la traversa.
Nella ripresa, gli ospiti partono subito forte e al 2’ colpiscono una traversa con una sforbiciata di Florio da pochi passi. Poi, al 24’, un colpo di testa di Quintana è neutralizzato a terra da Scavuzzo. Dall’altra parte, il Vado si rende pericoloso per due volte con Compagnone. Al 26’, dopo aver ricevuto un passaggio di Delrio, il numero dieci vadese sfiora il palo con un diagonale; mentre al 30’ manca di poco la porta con un calcio di punizione. Al 33’, però, il Sestri Levante trova il 2-2: l’arbitro giudica falloso un intervento in area di Rampini su Arnulfo e decreta il penalty. Dagli undici metri, Scavuzzo respinge il primo tiro di Florio ma nulla può fare sulla successiva ribattuta del numero nove sestrese. Nei restanti minuti di gioco le due squadre vanno alla ricerca del terzo gol, ma il risultato non cambia più.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *