Quinta giornata del torneo di Eccellenza e terza sfida consecutiva nei quartieri alti della classifica per il Vado. Domenica prossima, infatti, i rossoblù saranno ospiti del Busalla, attuale terza forza del campionato.
Ad oggi, i busallesi sopravanzano in classifica i rossoblù di tre lunghezze, anche se domenica scorsa sono incappati nella loro prima sconfitta. La squadra di mister Luca Ledda è uscita sconfitta dal “Morel” di Ventimiglia per 3-1; ma nelle partite precedenti aveva collezionato ben tre successi, di cui uno a tavolino. Nella gara di esordio, infatti, i biancoblù busallesi, tra le mura amiche, erano stati bloccati sul 2-2 dal Finale, ma l’utilizzo di due giocatori ancora in squalifica da parte del club ospite ha permesso al Busalla di ottenere il 3-0 a proprio favore. Dopodiché, i biancoblù si sono imposti per una rete a zero sia sul campo del Vallesturla (gol di Spinelli) sia sul proprio terreno di casa con l’Arenzano (rete di Lobascio). La squadra vadese, invece, è reduce da due pareggi contro le quotate Imperia (0-0) e Sestri Levante (2-2). Nel mezzo, però, c’è stato il successo per 3-0 (reti di Marelli, Compagnone e Rosset) sulla Sestrese in Coppa Italia, al “Ferruccio Chittolina”.
Per quanto riguarda i numeri del match, tra i padroni di casa, finora, il marcatore migliore è stato Simone Spinelli (ex San Cipriano) con tre gol all’attivo. Lo stesso numero di reti, tra l’altro, è stato messo a segno anche dai vadesi Pastorino e Grabinski. A guidare la classifica dei marcatori, però, sono Iannolo (Imperia) e Saoud (Fezzanese) con quattro centri a testa. L’ex di turno, invece, è il centrocampista del Busalla Daniele Brema, che può vantare tre stagioni in maglia rossoblù.
A Busalla, il bilancio delle precedenti gare tra le due compagini conta 4 affermazioni dei rossoblù, 7 pareggi e 2 vittorie dei busallesi. In termini di gol segnati, invece, i vadesi conducono per 13 a 5. L’ultima sfida risale alla passata stagione (19^ giornata del campionato di Eccellenza) e si concluse con la vittoria dei rossoblù per 4-1 grazie alle reti di Lauria, Tangredi, Marelli e Grabinski. Il Vado scese in campo con: Piovesan, Timpanaro, Rampini, Motta, Tangredi, Delrio (s.t. 33’ Schirra), Giacchino, Porrata, Marelli (s.t. 25’ Grabinski), Lauria (s.t. 31’ Larganà), Davanzante. Sull’altro versante, i padroni di casa replicarono con: Fuselli, Zanovello, Aloe (s.t. 20’ Morando), Maisano, Marraffa, Prestia, Eufrate (s.t. 1’ Savaia), Repetto (s.t. 12’ Pattuglia), Brema, Anselmi, Lobascio.
Fabrizio Cerrato
Lascia un commento