Campionato Giovanissimi Provinciali

Speranza-Vado F.C.
0-6

Sabato 8 ottobre 2011

Vado F.C.:
Milesi, Della Pina, Cerulli, Crovella, Bruzzone, Lunghi, Ottino, Durante, Enrile, Cappelletti, Laiolo, Camera, Mollo, Valdora
All. Bruno Tanda
All. in seconda Giacomo Carbone

Una bella giornata soleggiata fa da cornice ad una partita carica di significati per la presenza di molti ex nelle file del Vado.
Sulla carta appariva un match semplice per la neonata squadra vadese, soprattutto per l’impiego contemporaneo di molti giocatori sottoleva nella formazione savonese. Ma come spesso accade queste partite nascondono piccole insidie e anche questa ha lasciato un pò tutti con l’amaro in bocca, e se i “verdi” non hanno gioito per il risultato, i rossoblù hanno evidenziato scarsa lucidità di gioco.
Partita a senso unico, giocata dal Vado nella metà campo avversaria, con molti errori in fase conclusiva. Difesa dello Speranza grintosa e volonterosa, ma con alcune difficoltà in fase di costruzione.
Ci vogliono 30 minuti per trovare la via della rete con un pallonetto di Enrile che sorpassa l’incolpevole portiere. Nel giro di pochi minuti nascono altre azioni da rete, con una traversa ed errori sotto porta.
Il raddoppio arriva con il goal di Cappelletti che, lanciato in area sulla destra, segna con un preciso rasoterra.
Primo tempo contrassegnato dallo stesso copione, diversi errori dei vadesi che, presi dalla voglia di portare la palla in area avversaria, hanno difettato nella manovra commettendo alcuni errori banali.
Secondo tempo con i canonici cambi di giocatori, ma non cambiano i rapporti di forza in campo e alla fine si segnala un unico tiro in porta dello Speranza (traversa piena).
E’ andato diverse volte alla conclusione il Vado e negli ultimi 15 minuti ha segnato 4 goal, due con Cappelleti (tripletta dell’ex) lanciato sulla sinistra, uno con Durante, con un tiro da fuori area e uno con Camera, dopo un’azione di forza negli ultimi 16 metri.
Risultato rotondo quindi, ma c’è ancora molto da lavorare, come è normale che sia per una squadra partita da zero e che comunque è alla sua 3° vittoria su 4 in questo scorcio di campionato.
Alla fine è il mister Tanda che con poche parole fotografa esattamente il match: “ Di certe partite occorre essere contenti del risultato”.
Come dargli torto… il gioco verrà!

V97

spera 1

Spera 2

Spera 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *