Domenica 9 ottobre 2011
Stadio “Comunale” di Busalla
5^ giornata del torneo di Eccellenza

Busalla – Vado 0-0

BUSALLA:
Fuselli, Zanovello, Pattuglia (s.t. 33’ Colladon), Monti, Repetto, Cannella, Ratto, Lobascio, Draghici, Spinelli (s.t. 28’ Capanni), Savaia (s.t. 1’ Porcella).
A disposizione: Alessio, Asmini, Morando, Rabbah.
All. Ledda.

VADO FC:
Iannattone, Rampini, Davanzante, Motta, Casalino, Pastorino, Roselli (s.t. 22’ Rosset), Porrata, Grabinski, Compagnone (s.t. 37’ Scarfò), Arena (s.t. 22’ Mazzonello).
A disposizione: Scavuzzo, Gagliardo, Timpanaro, Delrio.
All. Monari.

Arbitro: Allegro di Padova.

Note: ammoniti Cannella e Fuselli.

BUSALLA.
Terzo pareggio consecutivo per i rossoblù del Vado che a Busalla impattano sullo 0-0. La gara, tuttavia, è stata ricca di occasioni da gol, e il risultato è rimasto in bilico sino all’ultimo istante.
Iniziano bene i vadesi che, al 3’, impegnano Fuselli con un diagonale di Arena. Al 7’, però, sono i locali ad andare molto vicini al gol: Draghici s’incunea bene nell’area del Vado, ma Iannattone esce con prontezza e gli sbarra la strada. Poi, al 10’ è il Vado a farsi nuovamente pericoloso con un diagonale, dal limite, di Grabinski che termina a lato di non molto; mentre al 15’ Fuselli deve uscire per anticipare Arena lanciato a rete. La risposta dei busallesi arriva al 20’: Draghici entra in area dalla sinistra e si presenta a tu per tu con Iannattone che respinge la sua conclusione, poi, nel proseguo dell’azione, il numero uno vadese subisce un fallo e l’arbitro ferma il gioco per sanzionare una punizione a favore dei rossoblù. Al 29’, invece, Roselli, imbeccato da una sponda aerea di Grabinski, coglie il montante alla sinistra di Fuselli con un pallonetto. Il Vado, però, resta in attacco: Roselli riceve nuovamente palla al centro dell’area e con una sforbiciata chiama Fuselli a un ottimo intervento. In chiusura di tempo, al 41’, un tentativo da fuori area di Grabinski esce a lato di poco; ma 2’ più tardi è il Busalla a sfiorare la rete con una girata, in area, di Draghici che Iannattone alza sopra la traversa.
Nel secondo tempo, le prime emozioni sono di marca vadese: al 6’ Roselli calcia a lato un cross di Davanzante dalla destra; e al 16’ Porrata, dalla destra, coglie la parte esterna della rete. Al 25’, però, il Busalla replica con una conclusione da fuori area di Spinelli che manca di poco la porta. Il Vado cerca il risultato pieno, e al 30’ Davanzante costringe Fuselli a rifugiarsi in corner. Poi, al 36’, Pastorino pesca in area Compagnone, ma quest’ultimo, da buona posizione, non riesce a trovare la porta. Al 41’, invece, Fuselli esce con tempismo e nega il gol a Rosset, lanciato a rete da un colpo di testa di Grabinski. Il Busalla, scampato il pericolo, ribalta immediatamente l’azione e, a sua volta, sfiora la marcatura con Lobascio che, da pochi passi, calcia alto un cross di Draghici dalla destra. Negli ultimi minuti il Vado insiste nella ricerca del gol, ma le sue speranze si spengono al 48’ quando una punizione di Pastorino è neutralizzata da Fuselli in tuffo.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *